Novità

Jaguar XE SV Project 8 Touring: 15 esemplari per la strada

-

Jaguar presenta la versione stradale della XE SV Project 8: la Touring perde l’alettone in carbonio, ma il V8 eroga sempre 600 CV. Solo 15 unità disponibili

Jaguar punta il dito contro l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e schiera la XE SV Project 8 Touring. Questo nome sicuramente non vi è nuovo: infatti, la Casa inglese ha dato vita a una versione un po’ più civilizzata della Project 8. Certo, non fatevi ingannare dall’allestimento Touring: sotto il cofano si nasconde un micidiale V8 5.0 litri da 600 CV. Volete sapere tutti gli altri dettagli? Leggete qui.

Il profilo della Jaguar XE SV Project 8 Touring
Il profilo della Jaguar XE SV Project 8 Touring

Touring mica troppo…

La più grande novità estetica riguarda lo spoiler: i tecnici hanno rimosso il vistoso alettone in fibra di carbonio per una piccola pinna sul portello del bagagliaio. Il look è comunque molto aggressivo (ma diverso rispetto alla nuovissima generazione di XE): c’è l’assetto super ribassato, le minigonne e grosse pinze freno con dischi carboceramici. Fortunatamente, i tecnici non si sono limitati sul motore: la potenza rimane di 600 CV, un po’ più ammaestrati per un utilizzo cittadino, con uno scatto 0-100 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima di 300 km/h.

Purtroppo, queste incredibile berlina, prodotta direttamente nel Technical Centre in Warwickshire nella sola configurazione 4 posti, andrà nelle mani di 15 fortunati appassionati. Un modello in serie super limitata, disponibile nelle colorazioni Valencia Orange, Velocity Blue, Corris Grey Satin e British Racing Green.

Il dettaglio del piccolo spoiler della versione Touring
Il dettaglio del piccolo spoiler della versione Touring

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XE
Modelli top Jaguar
Maggiori info
Jaguar