Novità

Jaguar XE Reims Edition: colorazione iconica per 200 esemplari

-

Jaguar riporta in gamma la mitica colorazione French Racing Blue: ecco la XE Reims Edition, disponibile in sole 200 unità. Costerà 45.500 euro circa. Arriverà in Italia?

Nel 1954, alla 12 ore sul circuito Reims-Geux nel nord della Francia, la Jaguar D-Type ottenne la sua prima vittoria in carriera. Per celebrare questo successo, la Casa inglese ha deciso di ripresentare la mitica colorazione French Racing Blue, dedicata alla nuova XE. Questa speciale tinta, però, sarà dedicata esclusivamente ai 200 esemplari Reims Edition.

Colorazione dedicata alla vittoria della D-Type a Reims nel 1954
Colorazione dedicata alla vittoria della D-Type a Reims nel 1954

La prima della serie

La caratteristica più evidente e affascinante di questa edizione speciale è, senza dubbio, la verniciatura "azzurro puffo", che si fa notare per stile e sportività. La Jaguar XE Reims Edition, però, è arricchita da tanti altri dettagli speciale i cerchi da 19" in nero lucido, il tetto e le cover degli specchietti laterali a contrasto, i vetri oscurati, il pacchetto nero esterno, che include griglia, la cornice dei finestrini laterali, le prese d'aria laterali nere lucide, i sedili riscaldati, e il pacchetto Cold Climate (parabrezza riscaldato, volante riscaldato e lavafari). Questa limited edition è già disponibile ad un prezzo di 38.295 sterline (circa 45.500 euro): ancora non sappiamo se arriverà anche in Italia o se sarà dedicata esclusivamente al mercato inglese. Quello che è certo, è che questa XE Reims è la prima vettura della serie "Jaguar Factory Specials": modelli a produzione limitata con caratteristiche e dettagli su misura.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XE
Modelli top Jaguar
Maggiori info
Jaguar