Trump – Obama: nuovo corso anche su EPA ed emissioni

Trump – Obama: nuovo corso anche su EPA ed emissioni
Pubblicità
Le battaglie tra l’uscente amministrazione Obama e la nuova guidata da Donald Trump si combattono a 360°. Anche l’Ente per la Protezione Ambientale è al centro del contendere
19 gennaio 2017

Punti chiave

Da quando è divenuto Presidente eletto, Donald Trump e l’uscente amministrazione guidata dal democratico Barack Obama sono spesse volte arrivati ai ferri corti. Sia che si tratti di politica estera che interna, passando per idee legate alla sanità ed alla gestione degli apparati burocratici di stato, il tycoon newyorkese e l’uomo di Chicago non si sono mai risparmiati aspre critiche.

Oggetto del contendere, ora, è l’EPA, e le regole imposte ai costruttori automobilistici sul suolo statunitense. È innegabile, infatti, che la politica di Trump sia più favorevole a combustibili tradizionali per alimentare le automobili, rendendo così più morbide le maglie dell’ente preposto al controllo dell’ambiente.

Secondo quanto riportato dalla Reuters, Scott Pruitt – uomo dell’Oklahoma nominato da Trump proprio all’EPA – «le regole attuali in merito alle emissioni meritano una revisione, e mi adopererò in questo senso.»

Pubblicità