Uber, Dara Khosrowshahi è il nuovo CEO

Uber, Dara Khosrowshahi è il nuovo CEO
Pubblicità
Dara Khosrowshahi, 48 anni, di origine iraniana, sarebbe il prescelto per sostituire Kalanick. La conferma ufficiale entro la fine della settimana
28 agosto 2017

Il successore di Travis Kalanick ha un nome: stando a quanto riportato dal Wall Street Journal e dal Financial Times, il nuovo CEO di Uber sarebbe Dara Khosrowshahi, amministratore delegato di Expedia dal 2005.

Khosrowshahi, 48 anni, avrebbe battuto la concorrenza di Meg Whitman, CEO di Hewlett Packard, e Jeff Immelt, presidente di General Electric. La decisione sarebbe arrivata nella serata di domenica, dopo gli ultimi colloqui tra il board e i candidati.

La conferma ufficiale dovrebbe arrivare entro questa settimana: sono da definire alcuni dettagli dell'accordo. Khosrowshahi, dotato di doppia cittadinanza americana e iraniana, è tra i top manager più pagati al mondo: nel 2015 ha percepito 94,6 milioni di euro. 

Il compito di Khosrowshahi non è affatto facile: il nuovo CEO è chiamato ad una radicale ristrutturazione del top manager di Uber, travolta negli ultimi tempi da diversi scandali, tra i quali spiccano le presunte molestie ai danni di un ingegnere informatico dell'azienda, Susan Fowler.

Pubblicità