mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Parigi 2016

BMW Concept X2 svelata al Salone di Parigi 2016 [Video]

-

BMW Concept X2 è stato svelato al Salone di Parigi 2016; si tratta di un prototipo pensato per illustrare il futuro del segmento compatto secondo la casa dell'Elica

BMW Concept X2 è stata svelata al Salone di Parigi 2016: il design di questo prototipo - pensato per illustrare le novità del segmento compatto - è sportivo e urbano. La BMW Concept X2 - proposta in una colorazione brillante, chiamata "luminous red" - abbina alle proporzioni basse di una coupé l'architettura robusta di una vettura della Serie X. 

Il corpo vettura è decisamente basso e sportivo, grazie al passo lungo, la linea del tetto allungata, gli sbalzi corti e il montante C fortemente inclinato in direzione di guida; al contempo, però, le grandi ruote e il two-box design ne sottolineano l'affinità con gli altri modelli della Serie X.

Degni di nota sono i tocchi stilistici creati dalla cornice della grafica dei cristalli laterali e la base bipartita dello specchietto retrovisore esterno, entrambe realizzate in alluminio spazzolato. Il logo sul montante C, stilema tradizionale dei modelli coupé di BMW, rende inconfondibile la Concept X2.

Lo spoiler che fuoriesce dai montanti C conferisce un piglio sportivo alla Concept X2; superfici muscolose, passaruota grandi, ad accogliere ruote in lega da 21", e la protezione antincastro - tipici stilemi della serie X - si fanno notare nella parte inferiore della fiancata.

La sezione frontale della BMW Concept X2 ha un look moderno, grazie al parabrezza basso, che sembra fondersi con il tetto panoramico scuro. Il doppio rene, posto più in basso rispetto ai gruppi ottici, e la presa d'aria centrale abbassata avvicinano la sezione centrale della vettura alla strada. 

I tubi dei gruppi ottici dalla sagoma liscia, poi, offrono un’interpretazione esagonale della classica immagine del doppio proiettore circolare BMW. La tecnologia laser utilizzata non fornisce solo una grafica delle luci molto liscia. La X blu al centro dei tubi esagonali genera inoltre un tocco stilistico fortemente tecnico.

La coda della BMW Concept X2 conclude il design esterno con un’immagine dal carattere forte. Una serie di elementi che ne accentuano la larghezza, come il parabrezza sottile e l’andamento orizzontale delle linee, riducono l’impressione di altezza, sottolineando la sportività della BMW Concept X2.  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento