dakar 2014

Dakar 2014: le foto più belle della prima settimana

-

Per godersi i momenti più intensi della prima settimana di gara e per assaporare le atmosfere uniche della Dakar, vi proponiamo una gallery con le foto più belle scattate ad auto e moto

Dakar 2014: le foto più belle della prima settimana

La Dakar 2014 arriva al giro di boa. Conclusa la prima settimana di gara, il giorno di riposo è già alle spalle, con i piloti di auto, moto, camion e quad che si sono rimessi in marcia alla volta di Valparaìso, in Cile, meta finale dove solo i migliori potranno avere l'onore di arrivare.

 

Perché propria questa è la particolarità della Dakar, il rally più duro del mondo. La durezza del suo percorso, fatto di tappe massacranti, consente solo a pochi piloti rispetto a quelli schierati alla partenza, di arrivare fino in fondo.

 

Se ci aggiungiamo poi che quest'anno, almeno se consideriamo la prima settimana di gara, il tracciato sembra davvero essere il più duro delle ultime edizioni, capiamo il perché di ben 193 ritiri (89 moto, 65 auto, 23 quad e 16 camion) dopo solo sei tappe.

 

Il dato è impressionante se si pensa che alla fine della Dakar 2013 si erano ritirati complessivamente 145 mezzi, per una media di 10 veicoli al giorno.

 

Quest'anno invece la media è salita ad un impressionante valore di 30 mezzi ritirati al giorno e siamo solo a metà.

 

Per godersi i momenti più intensi della prima settimana di gara e per assaporare le atmosfere uniche della Dakar, vi proponiamo una gallery con le foto più belle scattate ad auto e moto. Buona visione!

 

Foto: Gigi Soldano

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento