Hub Rally-Raid - Dakar

Hubert Auriol è andato in cielo

-

Uno dei più ispirati Campioni della Dakar, l’Uomo che l’ha vinta tre volte, due in moto e una in auto, e che le aveva dato un’impronta indelebile, ci ha lasciati

Hubert Auriol è andato in cielo

Parigi, 10 Gennaio. Hubert Auriol ci ha lasciati. È scomparso uno dei più grandi Campioni della Dakar e dei Rally-Raid. Il Pilota e l’Uomo che ha fatto della Dakar e della sua vita un capitolo cruciale della sua e della nostra storia.

Lo ha spinto fino alla fine l’entusiasmo e la forza del guerriero. Sempre Dritto sulla Pista Principale. La passione che ha messo in mille avventure della sua infinita esistenza. È stato vinto dal CoViD-19. Aveva superato la crisi acuta, era uscito dal coma, ma non dall’ospedale. Aveva vinto ancora una battaglia, una tappa, ma non è riuscito a vincere la guerra della vita. Un mese e mezzo fa aveva perso la madre delle sue figlie in un incidente incredibile. Era provato, ma non arreso.

Volevo darvi la triste notizia. So che come me adesso vi stringerete tutti nel ricordo. Spegneremo per un attimo la Dakar che lui aveva acceso quarant’anni fa di una luce portentosa.

Ci parliamo più tardi, ripensando…

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento