mobilità elettrica

smart escooter: dal 2014 nelle concessionarie

-

Arriverà entro il 2014 l’escooter, un veicolo 100% elettrico a due ruote sviluppato da smart, che andrà ad affiancare a gli altri veicoli pensati per favorire la mobilità sostenibile come la smart electric drive e la bicicletta ebike

smart escooter: dal 2014 nelle concessionarie

Il brand cittadino del Gruppo Daimler continua lo sviluppo di veicoli elettrici, con l’obiettivo di favorire sempre di più la mobilità sostenibile. Dopo aver messo a punto la smart fortwo electric drive, il marchio ha deciso di dedicarsi ad un veicolo elettrico a due ruote.

Entro il 2014 infatti, è previsto infatti il lancio del nuovo escooter, che rappresenta un ulteriore passo in avanti nel progetto globale del marchio a sostegno della mobilità cittadina a zero emissioni locali.

Joachim Schmidt, Responsabile Sales and Marketing Mercedes-Benz Cars ha dichiarato:"Abbiamo deciso di lanciare l'escooter in occasione del meeting internazionale dei concessionari tenutosi a Davos in Svizzera. L'escooter è un'altra pietra miliare nell'ambito del nostro progetto di mobilità cittadina a zero emissioni.»

Durante il Salone dell'Automobile di Parigi del 2010, smart aveva presentato un portfolio completo di prodotti a trazione elettrica pensati per gli spostamenti cittadini. Oltre alla Smart fortwo electric drive in versione Coupé e Cabrio, la gamma avrebbe dovuto comprendere anche la smart ebike e e lo smart escooter.

Il progetto, a distanza di due anni, sembra divenire realtà, tanto che a partire dalla prossima estate sarà disponibile sul mercato la smart fortwo electric drive, mentre la commercializzazione dell’ebike sta avendo inizio proprio in questi giorni. 

L'escooter, un due ruote a trazione completamente elettrica che potrà essere condotto anche dai chi non è in possesso della patente di guida per autoveicoli, dovrebbe debuttare in società in versione definitiva entro i prossimi due anni.
 

  • GIANLUPISA73, Vicopisano (PI)

    bello ,,,,

    bello,innovativo,ma chissa quanto costera'!
Inserisci il tuo commento