Smart Fortwo electric drive: prezzi italiani

Smart Fortwo electric drive: prezzi italiani
Pubblicità
E' stata presentata oggi a Roma la Smart Fortwo electric drive. Dotata di propulsore Bosch da 73 CV garantisce un'autonomia di 140 km. Prezzo di partenza fissato a quota 19.900 Euro, ma sarà disponibile anche a 15.900 Euro se si sceglie di ricorrere al noleggio della batteria con un canone mensile
5 ottobre 2011

E' stata portata oggi al debutto nel centro storico di Roma la Smart Fortwo electric drive. Disponibile dalla primavera del prossimo anno la nuova Smart elettrica sarà assemblata nello stabilimento di Hambach, in Francia, e distribuita in oltre trenta mercati, tra cui l'Italia.

Dal momento della commercializzazione sarà possibile acquistare la Smart Fortwo electric presso la rete vendita del Gruppo ad un prezzo di partenza fissato a quota 19.900 Euro, IVA esclusa,  ma sarà anche possibile averla al prezzo di 15.900 Euro, IVA esclusa, se si sceglie di ricorrere al noleggio della batteria con un canone mensile di 54 Euro, IVA esclusa.

Annette Winkler, responsabile del marchio Smart, ha così commentato: «Smart fortwo ha superato se stessa. Già pioniera della mobilità urbana, ora, con la nuova electric drive, inaugura parametri di riferimento più avanzati garantendo un maggiore piacere di guida e al tempo stesso il rispetto dell'ambiente. Con la nuova generazione, la più volte citata epoca della mobilità elettrica è definitivamente iniziata.»

La nuova Smart Electric drive non è solo un'evoluzione del modello esistente, ma nasce soprattutto dall'analisi attenta dell'esperienza della clientela con le generazioni precedenti. Tra le richieste dei clienti figuravano una velocità di punta più elevata e una maggior accelerazione una volta superati i 60 km/h.

L'evoluzione della terza generazione inizia con le nuove batterie da 17,6 kWh prodotte dalla Deutsche Accumotive che permettono circa 140 Km di mobilità a emissioni zero. Una differenza che sembra contenuta, in termini numerici, ma che diviene rilevante se si tiene conto delle prestazioni offerte dalla nuova motorizzazione elettrica Bosch da oltre 73 CV.

Una dato che si traduce nel superare i 120 Km/h di velocità massima e nell'accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 13 secondi. Inoltre, quando la Smart electric drive è a corto di energia, la batteria si ricarica in un massimo di otto ore da qualsiasi presa domestica. Chi ha bisogno di ricariche immediate può scegliere la funzione di ricarica rapida, disponibile a richiesta, che consente con un caricatore di bordo da 22 kW, di effettuare una ricarica completa in meno di un'ora.

Fonte: Ansa
 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

smart fortwo
Tutto su

smart fortwo

smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home

  • Prezzo da 25.210
    a 30.696 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 274 cm
  • Larghezza 167 cm
  • Altezza 156 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 350 dm3
  • Peso 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi
smart

smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home