Lynk & Co 02: arriva in Europa e sarà 100% elettrica [Foto Spia]

Pubblicità
La nuova Lynk & Co 02 sarà un Suv elettrico per l’Europa
12 febbraio 2024

In Cina è stato avvistato un prototipo di una vettura che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la nuova Lynk & Co 02. 

Qualche giorno fa è stato avvistato il prototipo della nuova Lynk & Co 02 e, grazie alle foto spia di cochespias, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova vettura. 

Le forme della vettura sono piuttosto tondeggianti e, nonostante il camuffamento, le linee sembrano prendere spunto dalla Tesla Model Y.

Gli interni riprendono lo stile della sorella maggiore 01 e, come possiamo ben osservare, nella parte centrale è presente un grande display da circa 15 pollici per l’infotainment. Inoltre, il volante sembra essere smagrito rispetto alla 01, decisamente poco intuitivo quando si vuole cercare qualche informazione sul display della strumentazione.

Interni Lynk & Co 02
Interni Lynk & Co 02

Le foto spia rivelano che la vettura avvistata è 100% elettrica e, grazie all’immagine della parte inferiore, sembra che la nuova 02 possa essere equipaggiata al posteriore con delle sospensioni multilink

Infine, la piattaforma su cui poggerà la nuova 02 sarà probabilmente la SEA2 del Gruppo Geely, la quale permette di usufruire un’architettura sia a 400 che 800 Volt e un layout a trazione anteriore, posteriore o integrale. Inoltre, la nuova Lynk & Co 02 dovrebbe essere un modello destinato per l’Europa e, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura potrebbe essere svelata nel corso del 2025.

Pubblicità
Caricamento commenti...