Xiaomi YU7: oggi il lancio della "anti Tesla" cinese con una plancia incredibile [VIDEO]

Xiaomi YU7: oggi il lancio della "anti Tesla" cinese con una plancia incredibile [VIDEO]
Pubblicità
Il secondo modello elettrico del colosso cinese dell’elettronica punta dritto alla Tesla Model Y
22 maggio 2025

Il secondo SUV elettrico firmato Xiaomi sarà ufficialmente svelato il 22 maggio alle ore 19 (ora locale), ma intanto il brand cinese ha pubblicato un’anticipazione che ha acceso un po' di curiosità: una breve clip dedicata agli interni, e in particolare a un innovativo display panoramico che si estende lungo l’intero cruscotto.

Il sistema è stato battezzato “HyperVision”, e secondo Xiaomi promette un'esperienza visiva immersiva e completamente nuova. La casa parla di una “visione celeste che rompe l’immaginazione” e di un’interfaccia altamente intuitiva. Al momento non sono stati diffusi dettagli tecnici, ma l’effetto scenico è assicurato: nel video teaser, visibile anche su YouTube grazie alla conversione effettuata da CnEVPost, si intravede un ampio schermo orizzontale posizionato alla base del parabrezza, che percorre tutta la plancia.

Annunciato per la prima volta quasi un anno fa, la Xiaomi YU7 nasce con l’ambizione di diventare l’alternativa cinese alla Tesla Model Y, a cui si ispira per proporzioni e posizionamento sul mercato. I primi avvistamenti del prototipo risalgono a giugno 2024, seguiti dalla conferma del nome “YU7” a dicembre.

Oggi, a pochi giorni dal debutto ufficiale, Xiaomi torna a far parlare di sé svelando anche una nuova e raffinata colorazione Emerald Green a doppio strato, che sarà disponibile nella gamma.Il design esterno si conferma pulito e tecnologico, mentre all’interno Xiaomi punta su minimalismo, schermi e connettività evoluta per offrire un’esperienza premium in chiave elettrica.

Il debutto è fissato per mercoledì 22 maggio, data in cui Xiaomi svelerà completamente il modello, sia per quanto riguarda l’estetica esterna che l’abitacolo. La commercializzazione in Cina è prevista per il 2025, con una finestra di lancio compresa tra giugno e luglio. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità