F1 2015, GP d'Australia, Hamilton: «E' bello battere campioni come Rosberg e Vettel»

F1 2015, GP d'Australia, Hamilton: «E' bello battere campioni come Rosberg e Vettel»
Pubblicità
La prima corsa della F1 2015 ha già dimostrato che la Mercedes è la macchina da battere. Nel contesto di un così grande dominio Lewis Hamilton ha dettato legge nei confronti di un Nico Rosberg remissivo per tutto il weekend
15 marzo 2015
Melbourne - E' stata una grande corsa quella del team Mercedes nel primo appuntamento stagionale in Australia. Come previsto, infatti, la W06 ha dimostrato di essere di un'altro pianeta sia in corsa che in gara limitando il duello per le prime due posizioni ai rispettivi piloti.
 
Nel contesto di un dominio così grande, però, si è fatta notare la velocità e la determinazione di Hamilton, "in palla" sin dalle prime prove del venerdì, e la difficoltà di Rosberg nel tenere il passo di un compagno di squadra che gli sarà certamente scomodo anche quest'anno. Ecco cosa hanno detto i piloti ed il Direttore del Motorsport Mercedes Benz Toto Wolff al termine della corsa.
 
Toto Wolff, Direttore Motorsport AMG Mercedes Benz
«Sono felice, abbiamo fatto il massimo ed abbiamo migliorato in tutte le aree del nostro progetto. I nostri piloti hanno fatto una grande corsa, ma è solo la prima di una lunga stagione e dobbiamo tenere i piedi per terra. Tutto funziona, oggi, ma la F1 è difficile, basta vedere quante auto non sono partite oggi. Bisogna dare il massimo per non avere problemi. E' importante per noi avere un rivale come la Ferrari, ha fatto un salto più grande rispetto al nostro. Li considero un gran team, sono persone in gamba e che stimo.»

Wolff: sono felice, abbiamo fatto il massimo ed abbiamo migliorato in tutte le aree del nostro progetto

 
Lewis Hamilton (1°)
«E' un piacere aver vinto in Australia. Il team ha fatto un lavoro fantastico e per me è un onore essere sul podio in mezzo a due così grandi piloti. Nico ha tenuto un ottimo passo durante la corsa e non sapevo come era messo con le gomme. Quando sono arrivato ad avere un gap di due secondi l'ho gestito anche quando Nico ha spinto e di questo sono molto felice.»
formula 1 australia prove libere (17)
La prestazione di Rosberg non è mai stata incisiva per tutto il weekend
 
Nico Rosberg (2°)
«Abbiamo una macchina incredibile, Lewis ha fatto un lavoro eccezionale per tutto il weekend e non sono riuscito a fare altrettanto. E' stato bravo, io ho dato il massimo, ma non sarà così tutta la stagione perché ovviamente il mio obiettivo è quello di vincere. Non era possibile avvicinarmi più di così a Lewis, ho dovuto risparmiare carburante a metà corsa per provare ad attaccarlo alla fine ma anche lui ha avuto una strategia come la mia e questo ci ha portato ad una corsa di questo genere.»
Pubblicità