F1 2015, GP Ungheria, FP1: spaventoso incidente per Perez

F1 2015, GP Ungheria, FP1: spaventoso incidente per Perez
Pubblicità
Nel corso della prima sessione di prove libere del GP di Ungheria di Formula 1, il messicano della Force India, Sergio Perez, è stato vittima di un pauroso incidente, in cui si è addirittura ribaltato. Il pilota, per fortuna, è incolume
24 luglio 2015

Torna a correre la paura su un tracciato di Formula 1. Nella settimana in cui i piloti hanno dato l'ultimo doloroso saluto a Jules Bianchi, gli spettatori e gli addetti ai lavori sono rimasti con il fiato sospeso per altri attimi quando, durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Ungheria, la Force India di Sergio Perez è stata vittima di un pauroso incidente.

 

La causa, secondo le prime fonti, sarebbe da imputare al cedimento della sospensione posteriore destra, la quale – durante il passaggio a forte velocità sul cordolo della curva 13 – ha innescato un catastrofico pendolo, rendendo il pilota un mero passeggero della propria vettura, costretto ad assistere inerte ed in prima persona al ribaltamento della propria VJM08.

 

Fortunatamente, Perez è uscito con le proprie gambe dai rottami della monoposto, e si è prontamente recato presso il centro medico dell'autodromo, dove è stato oggetto di attente analisi da parte del personale sanitario.

 

Per il messicano non si tratta del primo incidente spettacolare dall'esordio in Formula 1: nel 2011 fu costretto a saltare l'appuntamento del Canada a seguito delle conseguenze dell'impatto contro le barriere di protezione della chicane del Porto, a Monaco, mentre proprio in Canada nel 2014 venne coinvolto in una carambola contro la Williams di Felipe Massa, risultando incolume anche in questa circostanza.

 

La prima sessione di prove libere ha visto ancora una volta le Mercedes davanti a tutti, con Lewis Hamilton a precedere Nico Rosberg. Terzo Kimi Raikkonen, vittima del cedimento strutturale dell'alettone anteriore della propria Ferrari nelle ultime fasi delle prove, mentre l'altra Rossa, quella di Sebastian Vettel, è sesta. Non male le McLaren, con Fernando Alonso e Jenson Button in undicesima e dodicesima posizione.

 

Pubblicità