F1, Ferrari. All'asta l'abbigliamento di gara di Monaco di Leclerc per l'Emilia Romagna

F1, Ferrari. All'asta l'abbigliamento di gara di Monaco di Leclerc per l'Emilia Romagna
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Charles Leclerc ha messo all'asta su RM Sothesby's tuta, scarpe, casco e guanti indossati nel GP di Monaco per devolvere il ricavato per aiutare l'Emilia Romagna
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
1 giugno 2023

Charles Leclerc dimostra ancora una volta il suo amore per l'Italia ed il suo cuore d'oro: il pilota Ferrari ha deciso di mettere all'asta tuta, scarpe, casco e guanti indossati in occasione del GP di Monaco di F1 per aiutare l'Emilia Romagna.

Ancora non si è sopito il dolore per le alluvioni che hanno devastato l'Emilia Romagna nelle sue città e territori. Molte persone hanno perso la vita, sono state ferite o hanno perso nel fango tutto quello che avevano nel fango, anche la casa. Interi paesi e città sono stati bloccati e Imola ha deciso di non procedere con il GP per procedere ad aiutare le persone, sebbene le condizioni dell'Autodromo lo avrebbero permesso. La F1 è intervenuta, sia la compagnia con una donazione di 1 milione di euro che Ferrari, che ha donato la stessa cifra. Yuki Tsunoda è stato avvistato a Feanza, la città in cui risiede per stare vicino alla fabbrica di AlphaTauri a spalare fango con gli altri volontari.

Anche Leclerc si unisce aiutando la popolazione con un'asta, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. Il monegasco ha deciso di mettere all'asta tuta, scarpe, guanti e casco indossati in occasione del GP di Monaco. Si tratta dell'intero abbigliamento di gara, e peraltro un pezzo pregiato da collezione non solo per l'essere appartenuto e indossato dal campione Ferrari, e al suo GP di casa ma anche perchè è stato realizzato un abbigliamento da gara in edizione limitata, prevalentemente bianco, per riprendere i colori della bandiera del Principato, bianco e rosso.

Sarà possibile iniziare a fare offerte sul sito ufficiale di RM Sotheby's - una garanzia per le aste, specialmente quelle a tema motorsport - a partire dal venerdì 2 giugno, dalle ore 11:00. Ci saranno quattro aste diverse che si concluderanno martedì 6 giugno alle ore 18:00. I fondi andranno non solo al Comune di Imola ma anche a tutte le città colpite dall'alluvione.

"Spero che possiamo racimolare il più possibile, perchè la gente ne ha veramente bisogno in questo momento difficile", ha twittato Leclerc.

Pubblicità