F1 Ferrari, arrestata banda che rubò a Charles Leclerc il suo orologio di lusso

F1 Ferrari, arrestata banda che rubò a Charles Leclerc il suo orologio di lusso
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Arrestati i ladri che a Pasquetta 2022, si erano finti tifosi e gli avevano rubato l’orologio
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
4 aprile 2023

Finalmente giustizia è fatta: a quasi un anno dal furto a Leclerc, la banda che gli aveva rubato l’orologio è stata arrestata. Si tratta di tre uomini ed una donna che si sono resi autori di altri furti, sempre di orologi di lusso, messi in atto negli ultimi mesi.

F1: Come avvenne il furto al pilota Ferrari Leclerc

Era il 18 aprile 2022, Pasquetta, ed il pilota Ferrari si trovava a Viareggio in compagnia del suo fidato preparatore atletico Andrea Ferrari, originario proprio di quella città. I due erano in giro in via Salvatori, in Darsena, dove il campione si era fatto notare dopo essere arrivato a bordo della sua inconfondibile Ferrari 488. È un pezzo unico, in carrozzeria nero matte ed ha il numero 16 e le due strisce bianca e rossa, come la bandiera monegasca, che ne decorano la fiancata. Verso le ore 22:30, dei finti tifosi lo hanno avvicinato con le solite frasi di rito: “Grandissimo”, “Possiamo fare un selfie?” e gli hanno sfilato il cinturino dell’orologio, un Richard Mille 67-02 dal valore di 2 milioni di dollari. I malfattori, con l’aiuto di due complici, erano riusciti a scappare a bordo di uno scooter.

L’arresto

Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Viareggio con il supporto del Comando Provinciale di Napoli, Caserta e Milano nell’arco di quasi un anno hanno permesso nella prima mattinata del 4 aprile 2023 l’arresto della banda composta da 4 persone, tre uomini ed una donna di 29 anni, la quale aveva pedinato il pilota Ferrari. L’arresto è avvenuto a Napoli dopo che i quattro erano fuggiti in seguito ad un altro furto. Ne avevano commessi diversi fra Versilia e Lucca, ed al momento in cui sono stati fermati dalla polizia, gli arrestati sono stati trovati in possesso di altri due orologi di lusso e 23mila di euro in contanti. La refurtiva è stata messa sotto sequestro dagli inquirenti.

Pubblicità