F1, GP Canada 2018: le previsioni meteo a Montréal

F1, GP Canada 2018: le previsioni meteo a Montréal
Pubblicità
Ecco le previsioni meteo per il weekend di gara a Montréal, teatro del Gran Premio del Canada 2018
6 giugno 2018

Questo weekend a Montréal si disputerà il Gran Premio del Canada, il settimo appuntamento della stagione 2018 di F1. Al Circuit Gilles Villeneuve in passato si sono viste entusiasmanti gare sul bagnato. Come dimenticare la straordinaria rimonta sotto la pioggia di Jenson Button nel 2011? Chi volesse una corsa all'insegna del maltempo, però, non sarà accontentato: le previsioni meteo propendono per un weekend soleggiato. 

Nella giornata di venerdì, il cielo sarà sgombro da nubi; le FP1, alle 10, verranno disputate con una temperatura dell'aria intorno ai 17 gradi. Per la seconda sessione di prove libere, alle 14, ci saranno invece 20 gradi. Sarà sereno anche alle 11 di sabato mattina, orario in cui avranno inizio le FP3; il clima sarà mite, con circa 17 gradi.

Il sole lascerà spazio alle nubi in occasione delle qualifiche, in programma alle 14 locali. La temperatura non sarà elevatissima: si dovrebbe assestare intorno ai 20 gradi. Vedremo quali saranno le prestazioni garantite dalle hypersoft in queste condizioni. La gomma caratterizzata dal colore rosa sarà sicuramente sfruttata nella lotta per la pole position.

Il Gran Premio del Canada prenderà il via alle 14.10, le 20.10 italiane. I piloti scatteranno dallo schieramento sotto il sole, ma senza temperature eccessive. Il clima, infatti, rimarrà mite anche per la gara, con circa 20 gradi. Si tratta di condizioni in cui le hypersoft potrebbero durare di più, contando anche il degrado contenuto degli pneumatici su questa pista. 

Pubblicità