GP Canada 2019

F1, GP Canada 2019, Vettel: «Sono pieno di adrenalina»

-

Le dichiarazioni a caldo dei piloti della Ferrari dopo le qualifiche del Gran Premio del Canada 2019

«Devo dire che è stata una qualifica fantastica. Sono pieno di adrenalina, la sensazione al volante della vettura quando l'aderenza sale e devi solo seguire la monoposto è straordinaria. Mi sono divertito, sono contento per me e il team, perché le ultime 17 gare sono state piuttosto dure per noi»: Sebastian Vettel riassapora la gioia di una pole position dopo 17 gare di digiuno battendo la concorrenza nelle qualifiche del Gran Premio del Canada.

Vettel, riuscito a strappare la partenza al palo ad Hamilton nelle ultimissime fasi della Q3, torna davanti a tutti al sabato dopo quasi un anno. Fondamentale, ora, è riuscire a tradurre questa fantastica prestazione in una vittoria di cui la Ferrari ha bisogno come acqua nel deserto. «Ieri il passo gara non è stato ottimale - ha spiegato Vettel - ma oggi le cose sono andate molto meglio. Possiamo portare questo slancio domani, evitando la gomma rossa».

Fondamentale per non usare le C5 è stato l'utilizzo delle gialle nella Q2, come sottolinea Vettel: «Siamo riusciti fortunatamente a qualificarci con la gomma media, quindi possiamo non usarla. La macchina ha dato buone sensazioni, e dobbiamo fare altrettanto in gara. Il ritmo della Mercedes per la corsa sembrava ottimo, ma vedremo di stare davanti a loro», ha spiegato Vettel, che scatterà dalla prima fila accanto ad Hamilton. 

Terza posizione per Charles Leclerc in Canada
Terza posizione per Charles Leclerc in Canada

Hamilton ha separato le due Ferrari: Charles Leclerc si è dovuto accontentare del terzo posto. «Ho faticato abbastanza nella Q3 - ha spiegato Leclerc, come sempre obiettivo nel giudicarsi - nel terzo settore forse ho sbagliato un po'. Non sono riuscito a seguire bene la pista mano a mano che migliorava. Devo lavorare su questo, per ottenere risultati migliori il sabato, specie nella Q3 le cose non sono andate benissimo ultimamente». 

Sono pieno di adrenalina, la sensazione al volante della vettura quando l'aderenza sale e devi solo seguire la monoposto è straordinaria

Spazio, però, per una lode al blasonato compagno di squadra: «Congratulazioni a Seb, la sua qualifica è stata fantastica; spero di far meglio in corsa. Siamo andati bene con il passo gara, speriamo vada così anche domani», ha dichiarato Leclerc. E l'appuntamento è proprio per la serata italiana di domani, che i tanti tifosi della Ferrari spereranno si colori finalmente di rosso

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento