GP Germania 2018

F1, GP Germania 2018, FP3: Leclerc al top sotto la pioggia

-

La pioggia condiziona l'attività in pista nelle FP3: il miglior crono è quello di Charles Leclerc

Il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, undicesima prova del mondiale 2018 di Formula 1, è quello ottenuto da Charles Leclerc1'34"577 è il crono colto dal pilota della Sauber, davanti al compagno di squadra, Marcus Ericsson, e al russo della Wiliams, Sergey Sirotkin. Questa classifica, certamente inusuale, è dovuta ad un fattore esterno, il maltempo.

Come da previsioni, infatti, la pioggia è arrivata ad Hockenheim: le FP3 hanno preso il via con pista bagnata. Nelle prime fasi della sessione, solo pochi piloti sono scesi in pista con gli pneumatici da bagnato estremo, ma, a differenza di Hulkenberg, non hanno colto un tentativo lanciato.

A fine sessione, diversi driver sono usciti dai box, per saggiare il feeling con la monoposto sul bagnato. La massima cautela, in questi casi, è d'obbligo: un eventuale errore avrebbe messo in grande difficoltà i meccanici, costretti a rimettere in sesto la macchina in un lasso di tempo esiguo. 

Secondo le previsioni meteo, la pioggia dovrebbe cadere anche nel corso delle qualifiche, al via alle 15.00 di questo pomeriggio. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento