F1, Gp Malesia 2016, FP2: Hamilton al top

F1, Gp Malesia 2016, FP2: Hamilton al top
Pubblicità
Miglior prestazione per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere in Malesia, davanti a Rosberg e a Vettel. A fuoco la monoposto di Magnussen nelle FP1
30 settembre 2016

Miglior prestazione per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove in Malesia: 1'34"994 è il crono colto dall'alfiere della Mercedes, vincitore a Sepang nel 2014. Il campione del mondo in carica ha staccato di 233 millesimi l'attuale leader del mondiale piloti, Nico Rosberg, che aveva colto il miglior crono nelle FP1. Non è stata una sessione semplice per gli alfieri in lizza, alle prese con la mancanza di grip dovuta al riasfaltamento della pista; le condizioni sono migliorate nel corso dei 90 minuti di attività sul tracciato. 

Terza posizione per l'alfiere della Ferrari, Sebastian Vettel, staccato di sei decimi da Hamilton; il quattro volte campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra, Kimi Raikkonen, lamentatosi via radio di problemi alla sua SF16-H. Quinto tempo per il pilota della Red Bull, Max Verstappen, 19 anni oggi; seguono Sergio Perez, della Force India, e Fernando Alonso, in forza alla McLaren. All'asturiano verrà comminata una penalità di 30 posizioni in griglia per la sostituzione del propulsore sulla sua MP4-31. 

Ottavo è Daniel Ricciardo, della Red Bull; completano la top ten il pilota della Force India, Nico Hulkenberg, e l'alfiere della McLaren, Jenson Button. Undicesima posizione per Carlos Sainz, in forza alla Toro Rosso; lo spagnolo ha preceduto Jolyon Palmer, della Renault, e il finlandese della Williams, Vallteri Bottas. Seguono il pilota della Haas Racing, Esteban Gutierrez, e il compagno di squadra di Bottas, Felipe Massa. Segue Marcus Ericsson, della Sauber, davanti al vicino di box, Felipe Nasr. 

Diciannovesimo è il pilota della Renault, Kevin Magnussen, protagonista di una disavventura - per fortuna senza conseguenze - nel corso delle FP1. La RS16 del danese è andata in fiamme nei box dopo pochi minuti dall'inizio della sessione. Magnussen è stato lesto nel balzare fuori dalla monoposto, e l'incendio - probabilmente causato da una perdita di benzina - è stato domato dopo quindici minuti. Chiudono la classifica Romain Grosjean, in forza alla Haas Racing, e i due alfieri della Manor, Pascal Wehrlein ed Esteban Ocon. 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...