F1, Hamilton: "Non mi interessa se Verstappen sarà penalizzato o meno"

F1, Hamilton: "Non mi interessa se Verstappen sarà penalizzato o meno"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton in conferenza stampa ha affermato che non gli importa se Max Verstappen sarà penalizzato in Qatar per il contatto ad Interlagos
  • di Massimiliano Amato
18 novembre 2021

Nella conferenza stampa del Gran Premio del Qatar, Lewis Hamilton è tornato a parlare delle due rimonte e della vittoria nel Gran Premio del Brasile che gli ha permesso di ridurre il distacco da Max Verstappen nella classifica piloti.

"Non c'è nient'altro da dire. E' stato un weekend difficile, pieno di forti emozioni, ma siamo rimasti uniti come una squadra e abbiamo ottenuto un risultato da sogno. La squadra se lo merita".

Il sette volte campione del mondo non è interessato al ricorso presentato dalla Mercedes contro Max Verstappen per il contatto in Brasile. "Sull'episodio con Max posso dire che oggi ovviamente lo vedo in modo leggermente diverso aver guardato tutte le immagini degli onboard. Ma non spreco le mie energie a pensare quanto accaduto in Brasile o se Max debba essere penalizzato o meno. Sono completamente concentrato su come dare tutto qui in Qatar. Supporto la mia squadra, ma del ricorso lascio che se ne occupino loro".

Hamilton spera che nelle ultime tre gare non ci siano incidenti fra lui e Verstappen. "E' uno sport, stiamo assistendo ad una lotta dentro e fuori la pista, ma mi auguro che tutto ciò possa non essere dannoso per la concorrenza tra me e Max, dobbiamo essere rispettosi l'uno dell'altro".

Pubblicità