F1, il bello e il brutto del GP della Malesia 2017

F1, il bello e il brutto del GP della Malesia 2017
Pubblicità
Paolo Ciccarone
I top e i flop del Gran Premio della Malesia 2017 secondo il nostro inviato, Paolo Ciccarone
1 ottobre 2017

IL BELLO

Verstappen. Ha festeggiato 20 anni il giorno prima e quindi si è fatto un bel regalo di compleanno. Ha corso bene da campione e non ha fatto casini, bravo e se non altro ha convinto anche i detrattori.

Vettel. Va bene che aveva una Ferrari stratosferica, ma dal fondo ci è risalito lui senza sbagliare niente, gran rimonta a un passo dal podio, che avrebbe meritato.

Hamilton. Riduce i danni con Verstappen, usa la testa e consolida la classifica del mondiale. Provate a criticarlo uno così...

Ricciardo. Porta a casa un podio ma è stato inferiore a Verstappen in tutto il week end, il suo vantaggio è che tira fuori sempre il meglio possibile da ogni situazione.

Red Bull. Hanno ritrovato le ali, merito anche di Renault, di cui han sempre parlato male, e di quel geniaccio di Newey che ogni tanto pare capire cosa serve...

Vandoorne. Gran gara, quinto a tratti, settimo alla fine, ha battuto Alonso in tutte le circostanze, ha meritato il piazzamento e ora è davanti allo spagnolo.

IL BRUTTO

Ferrari. Due guasti così non si erano mai visti, avevano la miglior macchina del lotto e hanno pagato dazio, una beffa ancora maggiore visto il potenziale e il gran lavoro svolto durante l'anno.

Raikkonen. Sfortuna pura, ha perso la pole per un soffio, dice che spera di fare più di 100 metri in gara, non parte nemmeno...

Alonso. Sotto tono, apatico, poco incisivo. Ne ha piene le scatole, si vede e non ha ancora deciso cosa fare da grande, brutta accoppiata per un campione come lui.

Magnussen. Si è sentito dare dell'idiota da Alonso, da Palmer e da mezzo schieramento. Era nei primi 10 quindi gran gara vista la macchina, ma ci deve essere una via di mezzo...

Stroll. Ha finito la gara e va bene, ha battuto Massa e va bene, ma che senso ha fare un incidente con Vettel a gara finita? Per lui pochi danni, per la rossa un altro calvario se dovesse sostituire il cambio per il botto...Era bollito lui o Vettel ha sbagliato qualcosa?

Pubblicità
Caricamento commenti...