F1, il segreto per vincere di McLaren: Rob Marshall approda a Woking

F1, il segreto per vincere di McLaren: Rob Marshall approda a Woking
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Marshall arriva in McLaren come nuovo Direttore Tecnico, ruolo che ricoprirà insieme a Prodromou e Sanchez
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
30 maggio 2023

Il nuovo “acquisto” di McLaren per tornare a vincere in F1 il primo possibile proviene direttamente da Red Bull. Dopo aver lavorato per tanti anni per il team di Milton Keynes, Rob Marshall ha deciso di trasferirsi a Woking, dove ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico.

Il triumvirato che sostituirà in questo ruolo James Key è ora al completo: Marshall si va ad unire a Peter Prodromeu e David Sanchez, in arrivo da Ferrari e farà capo direttamente al Team Principal Andrea Stella.

L’arrivo di Marshall è una boccata di aria fresca per McLaren, alle prese con un periodo complicato. Dopo diciassette anni passata nel team più forte degli ultimi anni, Red Bull e venticinque anni nel motorsport, il suo compito sarà riportare il team di Woking ai fasti del passato. Lo farà insieme a Neil Houldey, assunto nell’appena creato ruolo di Direttore Tecnico di Ingegneria e Design ed insieme si occuperanno di “fissare e stabilire gli standard tecnici più alti richiesti per il design di monoposto di F1 vincenti”.

“Sono veramente felice che Rob si unisca a McLaren, - ha affermato Stella. – Con più di 25 anni nel motorsport, Rob viene da noi con un ricco bagaglio di esperienza, elevato dal lavoro che ha svolto in Red Bull.”

La sua assunzione è un passo fondamentale per aiutare il viaggio del team per tornare a vincere, - ha continuato il team principal – noi siamo un team che ambisce a lottare per i campionati.”

Sicuramente, Marshall ha tutti i requisiti per farlo, avendo fatto parte di coloro che hanno sviluppato l’imbattibile RB19.

“Il nostro approccio è fortificare il team con persone esperte, insieme ai progetti di sviluppare la tecnologia e le infrastrutture. Le persone e la cultura sono la nostra risorsa più importante e abbiamo anche investito in nuovi talenti. Ecco perché, persone come Rob, che sono già esperte ed incoraggianti, oltre ad essere di alto profilo e competenti, ci aiuteranno a costruire macchine di F1 vincenti. Non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nel prossimo futuro.”

Marshall inizierà la sua nuova avventura in McLaren il 1° gennaio 2024.

Pubblicità