F1, Toro Rosso: Kvyat e Gasly confermati per il 2020

F1, Toro Rosso: Kvyat e Gasly confermati per il 2020
Pubblicità
La Toro Rosso ha scelto Daniil Kvyat e Pierre Gasly per la stagione 2020 di Formula 1
12 novembre 2019

Danill Kvyat e Pierre Gasly saranno i piloti della Toro Rosso anche per la stagione 2020 di Formula 1: la scuderia di Faenza ha ufficializzato la conferma dell'attuale line-up per il prossimo campionato. Kvyat, 25 anni, ha esordito in F1 nel 2014, proprio con la Toro Rosso; dopo una stagione e spiccioli con la Red Bull, Kvyat è stato retrocesso di nuovo in Toro Rosso. Il rapporto burrascoso con il mondo Red Bull è passato per il divorzio dalla Toro Rosso a qualche gara dal termine della stagione 2017 e il ritorno come figliol prodigo ad inizio 2019. 

Gasly, 23 anni, ha avuto un percorso simile, con l'esordio in Toro Rosso nel 2017 proprio al posto di Kvyat, la conferma per la stagione successiva e il passaggio nel 2019 alla Red Bull. Esperienza, questa, che ha avuto vita breve, dal momento che Gasly, dopo una serie di prestazioni deludenti, è stato retrocesso in Toro Rosso a partire dal GP del Belgio. Vista la mancanza di piloti del vivaio che abbiano già a disposizione la superlicenza, l'organico della Toro Rosso resterà invariato per il prossimo anno.

«Sono felice di continuare con il team per la stagione 2020 e sono sicuro che ci aspettino sfide entusiasmanti - ha dichiarato Gasly -. Toro Rosso mi ha sempre dato ottime opportunità di fare bene, e sono estremamente motivato a ripagarli con i migliori risultati possibili l'anno prossimo. La Toro Rosso sta migliorando anno dopo anno, ed è fantastico fare parte di questo percorso. Non vedo l'ora di scoprire gli obiettivi che raggiungeremo nel 2020».

«Essere confermato dal team per il 2020 è fantastico - ha dichiarato Kvyat -. Sono molto felice perché mi sento a mio agio con tutti qui; conosco la scuderia e loro mi conoscono bene, quindi è facile capire le necessità di ciascuno. Abbiamo ottenuto grandi risultati insieme, come il podio in Germania, per questo spero di poter disputare un'ottima stagione l'anno prossimo. Sono grato della possibilità di continuare in F1 e farò tutto il possibile per correre al meglio nel 2020». Con le conferme in Red Bull e Toro Rosso, l'ultimo sedile vacante è quello in Williams, che con tutta probabilità andrà a Nicholas Latifi. 

Pubblicità