F1: Red Bull, Alexander Albon confermato per la stagione 2020

F1: Red Bull, Alexander Albon confermato per la stagione 2020
Pubblicità
La Red Bull ha scelto di confermare Alexander Albon per la stagione 2020 di Formula 1
12 novembre 2019

Alexander Albon sarà un pilota della Red Bull anche per la stagione 2020 di Formula 1: la scuderia di Milton Keynes ha scelto l'anglothailandese per affiancare Max Verstappen. Albon, 23 anni, ha esordito in F1 con la Toro Rosso all'inizio del campionato in corso ed è poi stato chiamato a sostituire il deludente Pierre Gasly in Red Bull a partire dal Gran Premio del Belgio. Nonostante il passaggio precipitoso, Albon ha convinto, ottenendo 68 punti e concludendo nei primi sei tutte le corse disputate in Red Bull. 

«Alex ha ottenuto ottime prestazioni sin dal suo debutto con il team in Belgio e i suoi risultati - sette volte al traguardo nei primi sei - parlano da sé - ha dichiarato il team principal della Red Bull, Christian Horner -. La sua costanza è innegabile, e, insieme alla sua crescente reputazione come pilota tenace e determinato, Alex ha dimostrato di meritarsi ampiamente di continuare la sua esperienza con la Aston Martin Red Bull Racing. C'è ancora tanto potenziale da esprimere e non vediamo l'ora di vedere Alex al lavoro insieme a Max nel 2020».

«Sono entusiasta di affiancare nuovamente Max il prossimo anno e so quanto sono fortunato a ricevere questa opportunità - ha dichiarato Albon -. Sono estremamente grato alla Red Bull per aver riposto la loro fiducia in me e aver creduto nei miei risultati sin da quando sono entrato a far parte del team; il fatto che mi tengano anche la prossima stagione non è una cosa da poco. Quest'anno è stato incredibile, e essere chiamato dalla Red Bull a metà campionato è stato un grande passo in avanti. Farò tesoro di questa esperienza e di ciò che ho imparato per migliorare e battagliare con i migliori nel 2020». 

Pubblicità