Formula 1 Australia 2014: le dichiarazioni dal podio del GP di Melbourne

Formula 1 Australia 2014: le dichiarazioni dal podio del GP di Melbourne
Pubblicità
Rosberg vince il GP d'Australia seguiro da Ricciardo e Magnussen. Ecco cosa hanno dichiarato i protagonisti del podio
16 marzo 2014

Nico Rosberg ha vinto il Gran Premio di Formula 1 d’Australia al termine di una gara caratterizzata da numerosi ritiri. Secondo alle sue spalle Daniel Ricciardo con la Red Bull, che precede la McLaren di Kevin Magnussen. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti del podio.

Nico Rosberg, Mercedes: «Sono partito forte, devo ringraziare il mio ingegnere per il lavoro fatto sotto questo aspetto. Tutto il Team ha fatto un gran lavoro, non abbiamo dovuto tirare troppo i remi in barca per risparmiare benzina e siamo sempre andati forte. Questa vittoria è la miglior ricompensa possibile. Avevo un po' di graining sulle anteriori, ma il Team mi ha detto di stare fuori e di provare a fare ancora qualche giro poi è sparito e tutto è tornato normale».

Daniel Ricciardo, Red Bull: «Se ripenso a dove eravamo tre settimane fa abbiamo fatto un lavoro eccezionale. Non eravamo sicuri di arrivare alla fine, figuriamoci a podio. Non abbiamo il passo della Mercedes ma è un risultato che prendiamo con gioia e che poniamo come punto di partenza per il lavoro che dovremo affrontare. Gli australiani hanno fatto grande tifo per la F1, chiaramente un po' più per me perché sono l'unico connazionale in griglia, ed aver ripagato il pubblico con un secondo posto è davvero un grande piacere».

Kevin Magnussen, McLaren: «Non riesco a crederci. Non è una vittoria, ma per me lo è. Il Team usciva da un 2013 difficile ed un risultato così serviva. Sono un esordiente, ma mi hanno fatto sentire a mio agio e sono riuscito a fare molto bene. In gara avevamo un passo simile a quello della Red Bull, ma non avevo abbastanza margine per superarlo».

 

 

Pubblicità