Formula 1

Formula 1, la stagione 2021 comincia dal Bahrain. E il 18 aprile c'è Imola

-

C'è anche Imola nel calendario rivisto della stagione 2021 di Formula 1, al via il 28 marzo con il Gran Premio del Bahrain

Formula 1, la stagione 2021 comincia dal Bahrain. E il 18 aprile c'è Imola

La prima parte del calendario della stagione 2021 di Formula 1 cambia volto. Il GP d'Australia, in programma il 21 marzo, e il GP di Cina dell'11 aprile sono rinviati. Il primo sarà disputato il 21 novembre, tra il GP del Brasile e il GP dell'Arabia Saudita. Il secondo è invece rimandato a data da destinarsi. Il mondiale avrà inizio il 28 marzo, con il Gran Premio del Bahrain. Ma il piatto forte, per i tifosi italiani, è la presenza di Imola: all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari si correrà il 18 aprile.  

Resta una data ancora assegnata, non più il 25 aprile, ma il 2 maggio. Lecito pensare che nello slot possa accomodarsi Portimao, opzione agevole dal punto di vista logistico per la sua vicinanza con Barcellona, dove si correrà sette giorni dopo. Quello che è certo è che l'Italia torna ad avere due gare in calendario, con Imola romanticamente posizionata nella sua classica collocazione primaverile. Così come è cosa fatta lo slittamento di una settimana della fine del mondiale. L'atto conclusivo, il GP di Abu Dhabi, sarà disputato il 12 dicembre. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento