Formula 1

Formula 1: Mick Schumacher in Haas nel 2021

-

Mick Schumacher affiancherà Nikita Mazepin in Haas nella stagione 2021 di Formula 1. E così lo schieramento per il prossimo campionato è quasi completo

Formula 1: Mick Schumacher in Haas nel 2021

Era diventato il segreto di Pulcinella, ma oggi ne abbiamo finalmente la conferma. Mick Schumacher nel 2021 sarà un pilota della Haas in Formula 1. Il figlio d'arte tedesco, in lotta per il titolo in Formula 2, affiancherà Nikita Mazepin, ufficializzato nella giornata di ieri. Mick, 21 anni, si è rivelato un diesel nella sua prima stagione in Formula 2, partendo in sordina per poi spingere l'acceleratore da Spa in avanti. E ora è molto vicino a laurearsi campione della categoria cadetta.

«L'idea di essere parte dello schieramento della Formula 1 il prossimo anno mi rende incredibilmente felice e mi lascia senza parole - spiega Mick -. Vorrei ringraziare la Haas, la Ferrari e la Ferrari Driver Academy per aver riposto la loro fiducia in me. Voglio anche esprimere tutta la mia gratitudine e il mio amore ai miei genitori, so che devo tutto a loro. Ho sempre creduto di poter realizzare il mio sogno di arrivare in F1. Ringrazio moltissimo anche tutti i fan del motorsport che mi hanno sostenuto nel corso della mia carriera. Darò tutto, come sempre, e non vedo l'ora di iniziare questo percorso con la Haas».

Gli serve solitamente un po' di tempo per studiare la nuova realtà in cui viene catapultato, ma quando prende confidenza non ce n'è per nessuno. In ogni caso, finalmente i fan della F1 avranno l'occasione di conoscerlo per il pilota che è, che diventerà. Non il figlio di Michael, ma semplicemente Mick. Con l'augurio che possa crescere come piliota e raggiungere i suoi obiettivi, senza paragoni con papà Michael.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento