GP Italia F1 2018, Monza: Alfa Romeo Sauber F1 eSports Team

Pubblicità
Tre ragazzi a competere con i colori Alfa Romeo Sauber nella serie F1 eSports: target vittoria
31 agosto 2018

Il giovedì del paddock monzese 2018 sembra non vivere particolari momenti di interesse o inattesi, onestamente, sino alla conferenza ufficiale della FIA almeno. Salvo però quanto accade nel Motorhome Alfa Romeo Sauber poco dopo pranzo. Già, i biancorossi sono presenti non solo in F1 ma anche nella serie eSports dedicata, quella che riguarda il cosiddetto gaming competitivo a livello professionale e che attrae un audience stimata in volume 400 milioni (viewers 2017).

Sali al secondo piano del Motorhome e i “piloti” sono... Cinque! Già, ci sono infatti anche i tre i giovani schierati in partnership con Veloce Esports: Salih e Sonuç Saltunç (gli unici due fratelli iscritti al torneo) e Allert van der Wal. A loro l’onore di affiancarsi nel paddock al Team e poi competere nel… Virtuale dello sport, pur essendo in qualche modo titolari della squadra reale, o meglio, quasi. Già perché fa uno strano effetto parlare di piloti, di vederli qui questi tre, con età non distante da quelli che si siedono in monoposto e in senso stretto sono i “veri” titolari, quelli di un volante classico, ovvero Leclerc e Magnussen.

Un po’ come nella F1 vera la storia di Sauber ha visto susseguirsi giovani di grande talento, poi divenuti iridati nel grande Circus, anche nel mondo eSports il team punta sui giovani. I fratelli Saltunç e van del Walt si allenano presso il Veloce Esports headquarter a Londra ma in questa settimana sono rimasti insieme alla squadra F1, tra Monza e Milano

Allert van der Wal: “E’ qualcosa che non avrei mai immaginato potesse accadere nella mia vita. Essere a Monza è pazzesco, insieme al team, ai piloti veri, per parlare di come vanno le auto”

Sailh Saltunç: “E’ molto cool essere stati al F1 Festival di Milano e poi ora parlare con Charles e Marcus di come si vada sul game F1 2018. Possiamo anche fare sessioni di gara online assieme, ora".

Sonuç Saltunç: “Questa opportunità è pazzesca, vedere come lavora un vero team F1, servirà anche per le attività in eSports.”

 

Pubblicità
Caricamento commenti...