Michael Schumacher: in vendita foto in ospedale a 1 milione di dollari

Michael Schumacher: in vendita foto in ospedale a 1 milione di dollari
Pubblicità
Un paparazzo ha messo in vendita le foto che ritraggono Michael Schumacher in un letto di ospedale poco tempo dopo l'incidente sugli sci avvenuto a Méribel nel 2013
20 dicembre 2016

Punti chiave

Su Michael Schumacher si è detto tutto ed il contrario di tutto. A quasi tre anni di distanza da quel drammatico 29 dicembre in cui il sette volte campione del mondo di Formula 1 ebbe un incidente sciistico sulle nevi di Méribel, in Savoia, si sono rincorse continue e costanti voci sulle sue condizioni: da un lato chi afferma sensazionalisticamente che il Kaiser stia recuperando a vista d’occhio, dall’altro invece chi vede poche speranze. Illazioni, proclami poi smentiti – e in alcuni casi anche minacce legali da parte della famiglia – non fanno altro che continuare ad alimentare un tormentone.

Oggi dobbiamo rendere conto della scelta sciagurata di un paparazzo che, nelle prime ore della degenza di Schumacher, ha deciso di travestirsi da prete intrufolandosi nella stanza del tedesco, dove ha scattato alcune immagini. Questi scatti, ora, sono in vendita per una cifra che supera il milione di dollari.

Come la stessa famiglia Schumacher – per voce della manager Sabine Khem – ha più volte ripetuto, «la salute di Michael non è una notizia di interesse pubblico.»

I paparazzi sono diventati un vero incubo per la famiglia dell’ex pilota Ferrari. Sono frequenti gli avvistamenti e le segnalazioni di fotografi nella foresta vicino alla villa ginevrina, oltre a innumerevoli elicotteri che circolano indisturbati nello spazio sovrastante nella speranza di immortalare qualche scatto di Schumacher.

In alcuni casi, sarebbe bene capire dove inizia la privacy di un personaggio pubblico e dove finisce la necessità di trovare lo scoop a tutti i costi.

Pubblicità