Abarth 595 Cabrio
8 modelli
Prezzo:
da 28.700 € a 33.100 €
Abarth
595 Cabrio
Prezzo:
da 28.700 a 33.100 €
-
Posti
- 4
-
Lunghezza
- 366 cm
-
Larghezza
- 163 cm
-
Altezza
- 148 cm
Perchè comprarla
Con la capote in tela è ancor più particolare e intrigante, rimanendo tosta quanto la classica in tutto il resto. Dal 2012 non cambia solo il marchio per la piccola e diffusissima vettura Fiat, ma anche il nome, in 595, un richiamo storico per sottolineare la derivazione abbastanza significativa di questa auto. La sostanza dietro le medesime forme è parecchio diversa. Ispirazione al grande passato delle Abarth anni Sessanta, in chiave moderna: meno artigianalità, ma piena spinta tecnica per motore, sospensioni e interni. Con Abarth 595 Cabriolet si rende unica una vettura di per se già molto personalizzabile. Al bando comodità e silenziosità, con pieno sfogo per chi ami la grinta dal taglio tricolore, in formato compatto ma intenso e anche vistoso. Non costa poco, offre però stile unico e prestazioni al top per la categoria, includendo il controllo di trazione e un evoluto display ricco d’informazioni. Per gli appassionati di ogni età che apprezzino, la Abarth 595 C si presta poi molto anche alle successive modifiche e lavorazioni aftermarket, grazie a un fiorente mercato che la segue proponendo di tutto.
Informazioni generali
Marca | Abarth |
---|---|
Modello | 595 Cabrio |
Segmento | Cabrio |
Inizio produzione | 2012 |
Fine produzione | - |
Prezzo | da 28.700 € a 33.100 € |
Peso | 1.165 Kg |
Lunghezza | 366 cm |
Larghezza | 163 cm |
Altezza | 148 cm |
N.Posti | 4 |
Allestimenti (8)

-
Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800 http://www.abarth.it
File da scaricare
- Brochure formato: .pdf - dim: 2 MB
- Scheda Tecnica formato: .pdf - dim: 105 KB
595 Cabrio - I nostri consigli
-
La versione che consigliamo
Gli allestimenti sono diversificati e anche le dotazioni tecniche spaziano su vari livelli, grazie ai Kit. La base rimane una sola e più che le varianti di colore, estetica o calibrazione del motore sovralimentato, è il cambio automatico MTA l’elemento di maggior differenza da poter scegliere, per una differenza a listino non contenuta, purtroppo. Il motore T-Jet che parte da 140 CV per arrivare fino a 180 CV, sposa le varie versioni come le più dotate Competizione o le versioni speciali, per veri amatori e forse anche innamorati sul serio, visto il costo spesso comparabile a sportive di volume ben maggiore. Il collaudatissimo T-Jet può arrivare a potenze elevate senza timori, da scegliere liberamente, mentre con l’insieme assetto - impostazione interni più cattivo, è da sacrificare abbastanza il comfort già non elevato in partenza. Non mancano gli accessori per gratificarsi a guardarla e guidarla, ma spingendo sulle versioni estreme (e sull’apertura portafoglio) sembra quasi di essere in una vera vettura da corsa, non proprio confortevole e pacata se poi serva per gli usi tipici della corrispettiva Fiat. -
Il valore dell'usato
A differenza delle normali 500 Fiat, pur mantenendo quotazioni molto buone e altissima commerciabilità, per le Abarth 595 C predomina il dettaglio tecnico, data la grande varietà d’interventi e modifiche presenti nell’Aftermarket. Le condizioni possono influire non poco sulla valutazione, con il consiglio di verificare, o rendere verificabile in modo chiaro, la storia della macchina, premiando la purezza dei materiali usati o quanto meno la coerenza delle modifiche attuate. Al giorno d’oggi è un discreto investimento, rispetto al generico prodotto auto, per amatori. A livello affidabilità, non ha mai denotato alcun serio problema e anche la gestione di eventuali manutenzioni straordinarie è ora agevole un po’ ovunque, contrariamente a certe rivali estere più onerose da quel punto di vista. Da non prendere comunque sotto gamba il fattore manutenzione qualora l’utilizzo sia costantemente estremo, o corsaiolo. -
Storia del modello e Edizioni speciali
Parte del progetto 500 serie 150, che ha debuttato sul mercato nel 2007, la Abarth 595 C contemporanea dal 2012 ricalca quanto avveniva nel secolo scorso per le trasformazioni Abarth, basate sulle vecchie 500. Pur senza impieghi agonistici ampiamente diffusi come negli anni Sessanta, la scelta è stata premiata, con un ottimo riscontro d’immagine e volumi. Sostituta della precedente Abarth 500 C, con pochi ritocchi, gode di una vita indipendente rispetto alle vetture sorelle marchiate Fiat, con rete vendita dedicata e assistenza in grado di fornire direttamente tramite il costruttore vari livelli di modifica, per potenziarla o variare tecnicamente doti e prestazioni senza intaccare la garanzia. È in commercio non solo con varianti previste dalla Casa ma anche con vari Kit, oltre le non rare edizioni limitate, come 50° Anniversario o Yamaha Factory Racing. Vengono in breve istituite anche una scuola guida e un campionato sportivo dedicato.
Modelli top
Abarth
-
Abarth 595 da EURO 21.200
-
Abarth 595 Cabrio da EURO 28.700
-
Abarth 695 da EURO 28.750
-
Abarth 595 Cabrio 595 C 1.4 Turbo T-Jet 180 CV Competizione nuova a Charvensod Charvensod (AO) EURO 25.650
-
Abarth 595 Cabrio 595 C 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Turismo nuova a Pieve di Soligo Pieve di Soligo (TV) EURO 23.800
-
Abarth 595 Cabrio 595 C 1.4 Turbo T-Jet 140 CV del 2016 usata a Bressanone/Brixen Bressanone/Brixen (BZ) EURO 15.400
-
-
-
-
confronto small sportive 30 dic 2017
Abarth 595 Competizione Vs Smart Forfour Brabus: a 25K euro.. La sportiva o la pratica?
Prove | In listino attorno ai 25000 € la Smart Forfour Brabus (453) e la Abarth 595 Competizione sono due modi completamente differenti di intendere la sportività. Quale scegliereste? -
prime impressioni 11 giu 2016
Abarth 595 restyling [Video prime impressioni]
Prove | Con il restyling l'Abarth 595 diventa più raffinata dal punto di vista degli equipaggiamenti, ma sfodera anche un pedigree di prestigio a livello meccanico. Qualche dettaglio da migliorare, ma è un luna park su ruote -
tuning abarth 18 gen 2021
Elaborazioni Abarth 595 my2021: il tuning alla tedesca da 220CV [Hercules]
News | Carrozzeria rivista con super prese aria e tuning motoristico, per Pogea Racing