Audi A7 Sportback

8 modelli
Prezzo: da 62.600 € a 78.850 €
Audi

A7 Sportback

Prezzo: da 62.600 a 78.850 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • 497 cm
  • Larghezza
    • 191 cm
  • Altezza
    • 142 cm
  • Bagagliaio
    • Da 535 dm3
    • A 1.390 dm3

Perchè comprarla

L’arma sportiva e lussureggiante Audi nel segmento E premium di oggi. Per entrare in quel 2% di mercato nazionale che una volta si usava inglobare nella definizione di ammiraglia. In particolare questa Sportback porta nel mondo delle grandi vetture di lusso e sportive pur se confortevoli, rimanendo con cinque porte, tanto spazio di carico, soluzioni tecniche raffinate e ben funzionali, in parte condivise dal resto del gruppo VAG. Richiama la normale produzione Audi, se possa farla sembrar più vicina all’utenza generica, ma si colloca ben sopra nella sostanza per competere con altre blasonate cinque porte tedesche dallo stile coupé, uscite sul mercato negli ultimi anni. Omologata per quattro persone, giustamente visto spazio posteriore, con un vano bagagli però ben capiente, ha alto prezzo da pagare in acquisto, ma le prestazioni non le mancano sotto ogni fronte, come anche una piccola moltitudine di comandi da gestire.

Informazioni generali

Marca Audi
Modello A7 Sportback
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2010
Fine produzione -
Prezzo da 62.600 € a 78.850 €
Peso da 1.775 Kg a 1.955 Kg
Lunghezza 497 cm
Larghezza 191 cm
Altezza 142 cm
N.Posti 4
Bagagliaio da 535 dm3 a 1.390 dm3

Allestimenti (8)

Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
55 3.0 TFSI quattro S tronic Business Plus 55 3.0 TFSI quattro S tronic Business Plus 78.850 € 55 3.0 TFSI quattro S tronic Business Plus Sequenziale 55 3.0 TFSI quattro S tronic Business Plus 250 KW 55 3.0 TFSI quattro S tronic Business Plus 2.995 cc 55 3.0 TFSI quattro S tronic Business Plus 9,2 lt/100 km 55 3.0 TFSI quattro S tronic Business Plus 55 3.0 TFSI quattro S tronic Business Plus
55 3.0 TFSI quattro S tronic 55 3.0 TFSI quattro S tronic 74.900 € 55 3.0 TFSI quattro S tronic Sequenziale 55 3.0 TFSI quattro S tronic 250 KW 55 3.0 TFSI quattro S tronic 2.995 cc 55 3.0 TFSI quattro S tronic 9,2 lt/100 km 55 3.0 TFSI quattro S tronic 55 3.0 TFSI quattro S tronic
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 76.850 € 50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus Sequenziale 50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 210 KW 50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 2.967 cc 50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 6,2 lt/100 km 50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 50 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus
50 3.0 TDI quattro tiptronic 50 3.0 TDI quattro tiptronic 72.900 € 50 3.0 TDI quattro tiptronic Sequenziale 50 3.0 TDI quattro tiptronic 210 KW 50 3.0 TDI quattro tiptronic 2.967 cc 50 3.0 TDI quattro tiptronic 6,2 lt/100 km 50 3.0 TDI quattro tiptronic 50 3.0 TDI quattro tiptronic
40 2.0 TDI S tronic Business Plus 40 2.0 TDI S tronic Business Plus 66.550 € 40 2.0 TDI S tronic Business Plus Manuale 40 2.0 TDI S tronic Business Plus 150 KW 40 2.0 TDI S tronic Business Plus 1.968 cc 40 2.0 TDI S tronic Business Plus 5,2 lt/100 km 40 2.0 TDI S tronic Business Plus 40 2.0 TDI S tronic Business Plus
45 3.0 TDI quattro tiptronic 45 3.0 TDI quattro tiptronic 69.900 € 45 3.0 TDI quattro tiptronic Sequenziale 45 3.0 TDI quattro tiptronic 170 KW 45 3.0 TDI quattro tiptronic 2.967 cc 45 3.0 TDI quattro tiptronic 6,2 lt/100 km 45 3.0 TDI quattro tiptronic 45 3.0 TDI quattro tiptronic
45 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 45 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 73.850 € 45 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus Sequenziale 45 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 170 KW 45 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 2.967 cc 45 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 6,2 lt/100 km 45 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus 45 3.0 TDI quattro tiptronic Business Plus
40 2.0 TDI S tronic 40 2.0 TDI S tronic 62.600 € 40 2.0 TDI S tronic Manuale 40 2.0 TDI S tronic 150 KW 40 2.0 TDI S tronic 1.968 cc 40 2.0 TDI S tronic 5,2 lt/100 km 40 2.0 TDI S tronic 40 2.0 TDI S tronic

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

A7 Sportback - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Difficile scegliere, potendo, perché a parità di aspetto esteriore i motori sono tutti V6 o V8 molto prestanti, ma non uguali come feeling. Interessanti e raffinati sono soprattutto i benzina con sei (già sufficienti) oppure otto cilindri, anche se dovendo guardare i consumi per lunghe percorrenze, sono ancora i diesel a farla da padroni, con cubatura 3000 ma tre livelli di potenza e una coppia invidiabile ai bassi regimi. Esiste ovviamente anche con trazione integrale permanente, come da tradizione per la Casa. S7 e RS7 sono le sportive vere, curatissime nella realizzazione e veloci nel senso pieno del termine, usando motori V8 4000cc TFSI, la seconda è la versione più potente, supera i 550 cavalli come anche il muro dei centomila euro in listino prezzi.
  • Il valore dell'usato

    Sul fronte dell'usato l'indice di svalutazione è alto come in buona parte del segmento, ma la A7 si difende comunque relativamente bene, rispetto a certa concorrenza, almeno nelle versioni diesel. Con il passare degli anni eventuali assistenze straordinarie che necessitano di procedure su impianto elettronico, rimangono da affidare alla rete più a lungo rispetto alle piccole della Casa.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    La storia della Audi A7 è abbastanza recente, poiché nata nel 2010 seguendo quel nuovo filone di coupé cinque porte di alta gamma sviluppatosi in Europa. Sigla di progetto 4G, insegue e cerca di superare la concorrenza anche molto blasonata che si è messa nel medesimo segmento in questi anni. Gli uomini della casa tedesca non risparmiano qui i loro motori più pregiati e le dotazioni più complete, con finiture e materiali di lusso. Dopo un aggiornamento nel 2012, arriva l'anno seguente anche la potente versione RS7, con motore V8 Twin Turbo, capace di accendere e spegnere singolarmente i propri cilindri in funzione della necessità. Telaio e carrozzeria usano tecniche raffinate ed elementi leggeri, nei quasi cinque metri di lunghezza sono inclusi tutti i sistemi multimediali e di assistenza alla sicurezza prodotti dal gruppo tedesco. Nel 2014 l’ultimo restyling, prima del quale la versione di debutto ha visto oltre 2700 vetture immatricolate in Italia. Solo allo stadio di prototipo, ma potenzialmente fruibile, la A7 Sportback h-tron quattro ha oltre 500 chilometri di autonomia con tecnologia ibrida plug-in e trazione integrale. Peculiarità è l’uso di due motori elettrici per muovere tutte e quattro le ruote, con propulsione a celle di combustibile (idrogeno) anteriormente e parte tutta elettrica quando serva al posteriore.
Ultime prove e news su: Audi A7 Sportback