Ford Focus Station Wagon

6 modelli
Prezzo: da 29.050 € a 32.300 €
Ford

Focus Station Wagon

Prezzo: da 29.050 a 32.300 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 469 cm
  • Larghezza
    • 182 cm
  • Altezza
    • 148 cm
  • Bagagliaio
    • Da 608 dm3
    • A 1.653 dm3

Perchè comprarla

La vettura proposta da Ford per il segmento C, si difende decorosamente in quanto a economia di acquisto e gestione, senza esser poi troppo meno “dotata” o confortevole, rispetto alle più blasonate rivali di fascia alta. Focus è berlina cinque porte oppure famigliare, non ci sono al momento derivazioni coupé o aperte. Offre qualità e buoni contenuti pur senza esagerare o spaziare troppo nella varietà di gamma. Ha look abbastanza personale e il giusto spazio per la vita di bordo, non di più, specialmente dietro. Una ricca plancia compensa in varietà e concentrazione comandi disponibili l’eventuale carenza di alcuni accessori opzionali o finiture di lusso, riservate alla sola versione Individual. Se piaccia il Kinetic design comune oggi al marchio, è una degna interprete nel proprio segmento valida anche per famiglie nella versione wagon, che guadagna in capacità carico, non in spazio passeggeri. Dalla sua anche le cinque stelle per la sicurezza, riconosciuta EuroNCAP.

Informazioni generali

Marca Ford
Modello Focus Station Wagon
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 1998
Fine produzione -
Prezzo da 29.050 € a 32.300 €
Peso da 1.413 Kg a 1.545 Kg
Lunghezza 469 cm
Larghezza 182 cm
Altezza 148 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 608 dm3 a 1.653 dm3

Allestimenti (6)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW Active Design 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW Active Design 31.050 € 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW Active Design Sequenziale 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW Active Design 92 KW 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW Active Design 998 cc 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW Active Design 4,1 lt/100 km 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW Active Design 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW Active Design
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW ST Line Design 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW ST Line Design 31.050 € 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW ST Line Design Sequenziale 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW ST Line Design 92 KW 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW ST Line Design 998 cc 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW ST Line Design 4,1 lt/100 km 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW ST Line Design 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Pow. SW ST Line Design
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW Active Design 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW Active Design 29.050 € 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW Active Design Manuale 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW Active Design 92 KW 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW Active Design 998 cc 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW Active Design 4,1 lt/100 km 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW Active Design 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW Active Design
1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW ST Line Design 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW ST Line Design 29.050 € 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW ST Line Design Manuale 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW ST Line Design 92 KW 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW ST Line Design 998 cc 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW ST Line Design 4,1 lt/100 km 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW ST Line Design 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV SW ST Line Design
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW Active Design 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW Active Design 32.300 € 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW Active Design Automatico 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW Active Design 88 KW 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW Active Design 1.499 cc 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW Active Design 4,6 lt/100 km 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW Active Design 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW Active Design
1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW ST Line Design 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW ST Line Design 32.300 € 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW ST Line Design Automatico 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW ST Line Design 88 KW 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW ST Line Design 1.499 cc 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW ST Line Design 3,8 lt/100 km 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW ST Line Design 1.5 EcoBlue 120 CV aut. SW ST Line Design
Ford
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Focus Station Wagon - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Puntano sul downsizing anche per questo segmento gli uomini della casa, offrendo il piccolo tre cilindri benzina in due potenze differenziate, in fianco al classico quattro cilindri, entrambi Ecoboost sovralimentati. Merita la prova il piccolo “dispari”. Se magari non piaccia, per cercare maggior economia di carburante sono disponibili anche un classico quattro cilindri alimentato a GPL, oppure i diesel con il parsimonioso allestimento ECOnetic: spingono, senza consumare troppo. Quattro gli allestimenti, con quello base abbastanza lacunoso in quanto a materiali e sfizi. Gli ausili per la sicurezza ci sono, anche innovativi e validi, ma si pagano a parte: Active City Stop (frenata d'emergenza), Lane-keeping Aid (mantenimento corsia), Driver Alert (controllo attenzione conducente) e Forward Alert. La Electric importa dal reparto innovazione un sistema propulsivo totalmente privo di ausili endotermici, ben evoluto, con recupero di energia e una strumentazione parecchio articolata che ne segue i parametri, molti dei quali configurabili (al contrario della trasmissione, monomarcia). Percorre fino a 162Km a emissioni zero, con decorosa velocità di punta, ma doppia (almeno) nel prezzo le altre Focus.
  • Il valore dell'usato

    Ormai abbordabilissime, le prime due generazioni Focus popolano ancora il mercato dell’usato con preponderanza della versione familiare. Una certa attenzione va prestata per le condizioni meccaniche dei motori diesel, quando hanno molta percorrenza, sia i puri Ford sia i 1600 francesi, con questi ultimi forse più agevoli nelle eventuali manutenzioni “straordinarie”. La terza serie in produzione ora è commerciabile bene, 1000 benzina oppure 1600 diesel, con le berline poco distanziate dalle familiari, ma paga anch’essa un discreto delta-prezzo perdendo rispetto a quando comprata nuova, dopo il primo anno.
  • Storia del modello

    Quella in vendita attualmente è la terza serie, dopo il debutto della prima nel 1998 in sostituzione dell’allora celebre Escort. L’avvicendamento tra le diverse serie non è uguale ovunque: alcuni Paesi del continente americano hanno infatti quasi “saltato” del tutto la seconda generazione, in cambio di un forte cambiamento alla seconda. Auto dell’anno in Europa nel 1999, la Focus si prende subito discrete fette di mercato nel proprio segmento, passando poi nel 2004 alla seconda generazione che incrementa lievemente le dimensioni esterne come anche interne. Proprio la seconda generazione vede partnership importanti, poiché il pianale è condiviso con Volvo e Mazda, mentre i molto diffusi motori diesel 1600 euro3 ed euro4 sono derivati dal gruppo PSA. Viene prodotta anche una coupé apribile con tetto retrattile. Dal 2011 è in vendita la terza generazione, con un riallineamento globale, poiché è la medesima venduta in tutte le nazioni dei vari continenti (risultando nel 2012 il modello più venduto al mondo) e il debutto del più piccolo motore mai usato: il tre cilindri benzina 1000cc. sovralimentato (detentore di vari riconoscimenti internazionali). In breve, arriva anche la prima versione elettrica.
Modelli top Ford
Ultime prove e news su: Ford Focus Station Wagon
  • Ford Focus 1.5 TDCi Prova su strada 26 mar 2015

    Ford Focus 1.5 TDCi

    di Matteo Valenti
    Prove | La Ford Focus, da poco rinnovata con un restyling, ora è disponibile con il nuovissimo turbo diesel 1.5 TDCi. Un motore davvero sensazionale sia in termini di prestazione che di consumi. Peccato per la posizione del cambio e qualche dettaglio...
  • Ford Focus restyling prova su strada 16 set 2014

    Ford Focus restyling

    di Alfonso Rago
    Prove | Ford Focus, nessuna come lei: l'auto più venduta al mondo, presente in ben 140 Paesi, si rinnova con un restyling e per conservare la leadership punta su un’estetica rivista ed una dotazione d’alto livello. Con il SYNC 2 come fiore all’occhiello
  • Ford Focus ST Wagon 2019, ecco le prime immagini Novità 16 mag 2019

    Ford Focus ST Wagon 2019, ecco le prime immagini

    News | Debutto in estate per la Ford Focus ST Wagon 2019: ecco foto e dettagli