Ford Focus ST Wagon 2019, ecco le prime immagini
Debutto in estate per la Ford Focus ST Wagon 2019: ecco foto e dettagli

Ford ha diffuso le prime immagini della Focus ST Wagon 2019, il cui debutto in Europa è previsto per l'estate. La nuova Focus ST Wagon vanterà due motorizzazioni, un 2.3 benzina EcoBoost da 280 CV e 420 Nm di coppia massima e un 2.0 diesel in grado di sviluppare fino a 190 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima.
Per la variante benzina serie è previsto un cambio manuale a sei rapporti; opzionale, invece, è una trasmissione automatica a sette marce; per il diesel è previsto il solo manuale. Ford non ha diffuso dati circa la performance delle due varianti, ma è lecito aspettarsi una prestazione leggermente più lenta della hatchback, che copre lo scatto da 0 a 100 km/h in sei secondi.
Degna di nota è la capacità di carico della Ford Focus ST Wagon: si tratta di 575 litri, che diventano 1.620 con l'abbattimento dei sedili. Così come per la variante hatchback della Focus, anche la Wagon adotta un differenziale elettronico a slittamento limitato. Della dotazione di serie fanno parte anche i sedili Recaro e il volante sportivo.
Commenti