Hyundai i30 Station Wagon

12 modelli
Prezzo: da 21.000 € a 32.200 €
Hyundai

i30 Station Wagon

Prezzo: da 21.000 a 32.200 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 458 cm
  • Larghezza
    • 180 cm
  • Altezza
    • 148 cm
  • Bagagliaio
    • Da 395 dm3
    • A 1.650 dm3

Perchè comprarla

Ormai simbolo di efficienza e buon rapporto qualità prezzo in tutti i segmenti più popolari, Hyundai propone nel segmento C la propria i30, che è allineata per qualità e contenuti alle richieste del mercato europeo di fascia media. Le linee non rompono gli schemi del momento ma sono abbastanza personali e spigolose, con lunghezza analoga alla versione tre porte (4,3 mt). Il DNA sotto il vestito è semplice e razionale, senza sorprese ne eccessi, ma affidabile. Non ci si corre, nemmeno vi sono doti di vettura macina chilometri da rappresentanza, anche la guida è “soft” per feeling generato al volante. Per onesta vita automobilistica in città e fuori, i30 è però un’ottima accompagnatrice di giovani e famiglie, in moderna semplicità, con un buon baule, a prezzo coerente. La garanzia è quinquennale.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello i30 Station Wagon
Segmento Station Wagon
Inizio produzione 2008
Fine produzione -
Prezzo da 21.000 € a 32.200 €
Peso da 1.285 Kg a 1.494 Kg
Lunghezza 458 cm
Larghezza 180 cm
Altezza 148 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 395 dm3 a 1.650 dm3

Allestimenti (12)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 T-GDI iMT 48V N-Line 1.0 T-GDI iMT 48V N-Line 28.700 € 1.0 T-GDI iMT 48V N-Line Manuale 1.0 T-GDI iMT 48V N-Line 88 KW 1.0 T-GDI iMT 48V N-Line 998 cc 1.0 T-GDI iMT 48V N-Line 4,5 lt/100 km 1.0 T-GDI iMT 48V N-Line 1.0 T-GDI iMT 48V N-Line
1.0 T-GDI iMT 48V Prime 1.0 T-GDI iMT 48V Prime 27.200 € 1.0 T-GDI iMT 48V Prime Manuale 1.0 T-GDI iMT 48V Prime 88 KW 1.0 T-GDI iMT 48V Prime 998 cc 1.0 T-GDI iMT 48V Prime 4,5 lt/100 km 1.0 T-GDI iMT 48V Prime 1.0 T-GDI iMT 48V Prime
1.5 T-GDI iMT 48V N-Line 1.5 T-GDI iMT 48V N-Line 29.850 € 1.5 T-GDI iMT 48V N-Line Manuale 1.5 T-GDI iMT 48V N-Line 117 KW 1.5 T-GDI iMT 48V N-Line 1.482 cc 1.5 T-GDI iMT 48V N-Line 4,7 lt/100 km 1.5 T-GDI iMT 48V N-Line 1.5 T-GDI iMT 48V N-Line
1.6 CRDi 136 CV 48V DCT Prime 1.6 CRDi 136 CV 48V DCT Prime 32.200 € 1.6 CRDi 136 CV 48V DCT Prime Sequenziale 1.6 CRDi 136 CV 48V DCT Prime 100 KW 1.6 CRDi 136 CV 48V DCT Prime 1.598 cc 1.6 CRDi 136 CV 48V DCT Prime 4,0 lt/100 km 1.6 CRDi 136 CV 48V DCT Prime 1.6 CRDi 136 CV 48V DCT Prime
1.6 CRDi 136 CV iMT 48V N-Line 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V N-Line 32.200 € 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V N-Line Manuale 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V N-Line 100 KW 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V N-Line 1.598 cc 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V N-Line 3,9 lt/100 km 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V N-Line 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V N-Line
1.6 CRDi 136 CV iMT 48V Prime 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V Prime 30.700 € 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V Prime Manuale 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V Prime 100 KW 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V Prime 1.598 cc 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V Prime 3,9 lt/100 km 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V Prime 1.6 CRDi 136 CV iMT 48V Prime
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.6 CRDi 115 CV MT Prime 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 28.450 € 1.6 CRDi 115 CV MT Prime Manuale 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 85 KW 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 1.598 cc 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 4,4 lt/100 km 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 1.6 CRDi 115 CV MT Prime
1.6 CRDi 115 CV MT Prime 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 28.700 € 1.6 CRDi 115 CV MT Prime Manuale 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 85 KW 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 1.598 cc 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 4,0 lt/100 km 1.6 CRDi 115 CV MT Prime 1.6 CRDi 115 CV MT Prime
1.6 CRDi 115CV Business 1.6 CRDi 115CV Business 27.500 € 1.6 CRDi 115CV Business Manuale 1.6 CRDi 115CV Business 85 KW 1.6 CRDi 115CV Business 1.598 cc 1.6 CRDi 115CV Business 4,1 lt/100 km 1.6 CRDi 115CV Business 1.6 CRDi 115CV Business
1.6 CRDi 115CV DCT Business 1.6 CRDi 115CV DCT Business 29.000 € 1.6 CRDi 115CV DCT Business Sequenziale 1.6 CRDi 115CV DCT Business 85 KW 1.6 CRDi 115CV DCT Business 1.598 cc 1.6 CRDi 115CV DCT Business 4,0 lt/100 km 1.6 CRDi 115CV DCT Business 1.6 CRDi 115CV DCT Business
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 T-GDI 12V Business 1.0 T-GDI 12V Business 25.200 € 1.0 T-GDI 12V Business Manuale 1.0 T-GDI 12V Business 88 KW 1.0 T-GDI 12V Business 998 cc 1.0 T-GDI 12V Business 5,2 lt/100 km 1.0 T-GDI 12V Business 1.0 T-GDI 12V Business
1.4 MPI Advanced 1.4 MPI Advanced 21.000 € 1.4 MPI Advanced Manuale 1.4 MPI Advanced 73 KW 1.4 MPI Advanced 1.368 cc 1.4 MPI Advanced 6,1 lt/100 km 1.4 MPI Advanced 1.4 MPI Advanced
Hyundai
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

i30 Station Wagon - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    I motori sono tutti Euro6 quattro cilindri, con due diesel per tre livelli di potenza e due benzina, tra cui il pepato T-GDi da oltre 180 CV. Quest’ultimo porta la i30 a competere, soprattutto per convenienza, con le compatte europee sportive per tradizione accoppiandosi a un allestimento proprio, coerente. La comodità del cambio assistito a doppia frizione (DCT sette rapporti) è solo per i motori a gasolio. Quattro gli allestimenti, senza particolari chicche o lusso da esibire ma con discreta dotazione sicurezza a partire dal secondo livello.
  • Il valore dell'usato

    Equamente divisa tra versioni hatchback due volumi e familiare sul mercato nazionale, i30 è in maggior parte stata venduta con motorizzazioni diesel e cambio manuale. Qualità e affidabilità meccanica sono di buon livello in relazione al segmento, come anche i sistemi elettronici, spesso “cugini” asiatici di impianti nati e usati su vetture europee, prodotti dai principali sistemisti automotive (es. Iniezione e ABS). Le quotazioni non rispecchiano forse tutta la bontà intrinseca nel prodotto, pagando un deprezzamento discreto che permette buoni affari in acquisto, previa verifica in caso di elevate percorrenze sulle parti di usura e talvolta i motori (es. pompa gasolio e iniettori nei diesel).
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Arriva in Europa nel 2007, portando sia la nuova nomenclatura dedicata al vecchio continente (combinazione lettera più numero, al posto dei fantasiosi nomi) sia un netto miglioramento di stile sul segmento per la Casa coreana, accompagnato da un buon riscontro dei mercati. La i30 usa pianale condiviso con altri modelli anche a marchio Kia (es. Cee’d) e soluzioni pienamente nella norma del segmento C, sia per meccanica sia per elettronica. Vettura ordinaria sulla carta (i motori sono tutti a quattro cilindri di media cubatura e potenza) ma ben tarata per i gusti esterni alla madre patria (progettazione e sviluppo si basano anche in Germania), è in linea con la concorrenza dei costruttori europei e giapponesi, cui riesce a dare sempre maggior filo da torcere rispetto ai modelli Hyundai dei decenni passati. È assemblata sia in Europa (rep. Ceca) sia in oriente, venduta poi a livello globale (apprezzata anche in Australia per la convenienza). Dal 2011 è in commercio la seconda generazione (GD, aggiornata nel 2015) che si ammoderna e arricchisce della variante a tre porte ma soprattutto spinge sulla personalità dello stile, identificativo per il marchio, osando forme più taglienti, con ancora buon riscontro dai mercati. In ottica globale, rispetto alla madre patria Corea i30 è già un po’ speciale di suo, in quanto modello dedicato principalmente all’Europa e quindi parallelo alla storica Elantra che va a rimpiazzare o affiancare, a seconda dei mercati e delle varianti di carrozzeria.
Modelli top Hyundai
Ultime prove e news su: Hyundai i30 Station Wagon
  • Hyundai i30 wagon prova su strada 10 ott 2014

    Hyundai i30 wagon

    di Matteo Valenti
    Prove | Abbiamo messo alla prova su strada la Hyundai i30 wagon, caratterizzata da tanta abitabilità e da una grande qualità rispetto al passato. Peccato per il cambio automatico un po' lento
  • Hyundai i30 CW prova su strada 15 mar 2011

    Hyundai i30 CW

    Prove | Su strada con la wagon compatta della casa coreana. Tanta sostanza, poco prezzo
  • Hyundai i30, aggiornamenti estetici e nuovo motore diesel News 5 set 2018

    Hyundai i30, aggiornamenti estetici e nuovo motore diesel

    News | La Casa sud-coreana mette mano alla i30 berlina e station wagon: rivisto il frontale, ora come la Fastback, arrivano 2 nuove colorazioni e debutta il diesel Smartstream. Scoprite i dettagli