Mercedes-Benz Classe C Coupé

23 modelli
Prezzo: da 48.747 € a 109.403 €
Mercedes-Benz

Classe C Coupé

Prezzo: da 48.747 a 109.403 €
  • Posti
    • 4
  • Lunghezza
    • 470 cm
  • Larghezza
    • 188 cm
  • Altezza
    • 141 cm

Perchè comprarla

Moderna e completa, non propriamente alla portata di tutti, è quasi un riferimento tra le medie di classe per solidità e per sicurezza. È fresca di debutto, la nuova Classe C Coupé, con una linea molto personale e slanciata, pur essendo generosa nelle dimensioni rispetto al segmento e a chi l'ha preceduta. Come da tradizione della Casa, in cambio dell’onere di acquisto, certo non contenuto, offre grande qualità su tutti i fronti possibili, con ottime dotazioni e ausili per la sicurezza, in parte di serie, combinate a motorizzazioni tutte Euro6 e possibilità dinamiche volendo anche sportive, su parte della gamma. Se fuori l’immagine è abbastanza ricercata e d’impatto, internamente non manca spazio di buon livello, per quattro persone, con elementi pregiati a condire la razionalità tedesca dei molti comandi. La guida sa essere sincera e agile, in relazione al proprio segmento.

Informazioni generali

Marca Mercedes-Benz
Modello Classe C Coupé
Segmento Coupé
Inizio produzione 2001
Fine produzione -
Prezzo da 48.747 € a 109.403 €
Peso da 1.540 Kg a 1.735 Kg
Lunghezza 470 cm
Larghezza 188 cm
Altezza 141 cm
N.Posti 4

Allestimenti (23)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
200 Auto EQ-Boost Coupé Executive 200 Auto EQ-Boost Coupé Executive 48.747 € 200 Auto EQ-Boost Coupé Executive Sequenziale 200 Auto EQ-Boost Coupé Executive 135 KW 200 Auto EQ-Boost Coupé Executive 1.497 cc 200 Auto EQ-Boost Coupé Executive 8,1 lt/100 km 200 Auto EQ-Boost Coupé Executive 200 Auto EQ-Boost Coupé Executive
200 Auto EQ-Boost Coupé Premium 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium 57.109 € 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium Sequenziale 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium 135 KW 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium 1.497 cc 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium 8,1 lt/100 km 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium
200 Auto EQ-Boost Coupé Premium Plus 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium Plus 59.588 € 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium Plus Sequenziale 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium Plus 135 KW 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium Plus 1.497 cc 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium Plus 8,1 lt/100 km 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium Plus 200 Auto EQ-Boost Coupé Premium Plus
200 Auto EQ-Boost Coupé Sport 200 Auto EQ-Boost Coupé Sport 51.413 € 200 Auto EQ-Boost Coupé Sport Sequenziale 200 Auto EQ-Boost Coupé Sport 135 KW 200 Auto EQ-Boost Coupé Sport 1.497 cc 200 Auto EQ-Boost Coupé Sport 8,1 lt/100 km 200 Auto EQ-Boost Coupé Sport 200 Auto EQ-Boost Coupé Sport
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
220 d Auto 4Matic Coupé Executive 220 d Auto 4Matic Coupé Executive 51.065 € 220 d Auto 4Matic Coupé Executive Sequenziale 220 d Auto 4Matic Coupé Executive 143 KW 220 d Auto 4Matic Coupé Executive 1.950 cc 220 d Auto 4Matic Coupé Executive 5,9 lt/100 km 220 d Auto 4Matic Coupé Executive 220 d Auto 4Matic Coupé Executive
220 d Auto 4Matic Coupé Premium 220 d Auto 4Matic Coupé Premium 59.427 € 220 d Auto 4Matic Coupé Premium Sequenziale 220 d Auto 4Matic Coupé Premium 143 KW 220 d Auto 4Matic Coupé Premium 1.950 cc 220 d Auto 4Matic Coupé Premium 5,9 lt/100 km 220 d Auto 4Matic Coupé Premium 220 d Auto 4Matic Coupé Premium
220 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 220 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 61.906 € 220 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus Sequenziale 220 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 143 KW 220 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 1.950 cc 220 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 5,9 lt/100 km 220 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 220 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus
220 d Auto 4Matic Coupé Sport 220 d Auto 4Matic Coupé Sport 53.731 € 220 d Auto 4Matic Coupé Sport Sequenziale 220 d Auto 4Matic Coupé Sport 143 KW 220 d Auto 4Matic Coupé Sport 1.950 cc 220 d Auto 4Matic Coupé Sport 5,9 lt/100 km 220 d Auto 4Matic Coupé Sport 220 d Auto 4Matic Coupé Sport
220 d Auto Coupé Executive 220 d Auto Coupé Executive 48.930 € 220 d Auto Coupé Executive Sequenziale 220 d Auto Coupé Executive 143 KW 220 d Auto Coupé Executive 1.950 cc 220 d Auto Coupé Executive 5,4 lt/100 km 220 d Auto Coupé Executive 220 d Auto Coupé Executive
220 d Auto Coupé Premium 220 d Auto Coupé Premium 57.292 € 220 d Auto Coupé Premium Sequenziale 220 d Auto Coupé Premium 143 KW 220 d Auto Coupé Premium 1.950 cc 220 d Auto Coupé Premium 5,4 lt/100 km 220 d Auto Coupé Premium 220 d Auto Coupé Premium
220 d Auto Coupé Premium Plus 220 d Auto Coupé Premium Plus 59.771 € 220 d Auto Coupé Premium Plus Sequenziale 220 d Auto Coupé Premium Plus 143 KW 220 d Auto Coupé Premium Plus 1.950 cc 220 d Auto Coupé Premium Plus 5,4 lt/100 km 220 d Auto Coupé Premium Plus 220 d Auto Coupé Premium Plus
220 d Auto Coupé Sport 220 d Auto Coupé Sport 51.596 € 220 d Auto Coupé Sport Sequenziale 220 d Auto Coupé Sport 143 KW 220 d Auto Coupé Sport 1.950 cc 220 d Auto Coupé Sport 5,4 lt/100 km 220 d Auto Coupé Sport 220 d Auto Coupé Sport
300 d Auto 4Matic Coupé Executive 300 d Auto 4Matic Coupé Executive 54.860 € 300 d Auto 4Matic Coupé Executive Sequenziale 300 d Auto 4Matic Coupé Executive 180 KW 300 d Auto 4Matic Coupé Executive 1.950 cc 300 d Auto 4Matic Coupé Executive 6,3 lt/100 km 300 d Auto 4Matic Coupé Executive 300 d Auto 4Matic Coupé Executive
300 d Auto 4Matic Coupé Premium 300 d Auto 4Matic Coupé Premium 63.222 € 300 d Auto 4Matic Coupé Premium Sequenziale 300 d Auto 4Matic Coupé Premium 180 KW 300 d Auto 4Matic Coupé Premium 1.950 cc 300 d Auto 4Matic Coupé Premium 6,3 lt/100 km 300 d Auto 4Matic Coupé Premium 300 d Auto 4Matic Coupé Premium
300 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 300 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 65.701 € 300 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus Sequenziale 300 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 180 KW 300 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 1.950 cc 300 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 6,3 lt/100 km 300 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus 300 d Auto 4Matic Coupé Premium Plus
300 d Auto 4Matic Coupé Sport 300 d Auto 4Matic Coupé Sport 57.526 € 300 d Auto 4Matic Coupé Sport Sequenziale 300 d Auto 4Matic Coupé Sport 180 KW 300 d Auto 4Matic Coupé Sport 1.950 cc 300 d Auto 4Matic Coupé Sport 6,3 lt/100 km 300 d Auto 4Matic Coupé Sport 300 d Auto 4Matic Coupé Sport
300 d Auto Coupé Executive 300 d Auto Coupé Executive 52.542 € 300 d Auto Coupé Executive Sequenziale 300 d Auto Coupé Executive 180 KW 300 d Auto Coupé Executive 1.950 cc 300 d Auto Coupé Executive 5,9 lt/100 km 300 d Auto Coupé Executive 300 d Auto Coupé Executive
300 d Auto Coupé Premium 300 d Auto Coupé Premium 60.904 € 300 d Auto Coupé Premium Sequenziale 300 d Auto Coupé Premium 180 KW 300 d Auto Coupé Premium 1.950 cc 300 d Auto Coupé Premium 5,9 lt/100 km 300 d Auto Coupé Premium 300 d Auto Coupé Premium
300 d Auto Coupé Premium Plus 300 d Auto Coupé Premium Plus 63.383 € 300 d Auto Coupé Premium Plus Sequenziale 300 d Auto Coupé Premium Plus 180 KW 300 d Auto Coupé Premium Plus 1.950 cc 300 d Auto Coupé Premium Plus 5,9 lt/100 km 300 d Auto Coupé Premium Plus 300 d Auto Coupé Premium Plus
300 d Auto Coupé Sport 300 d Auto Coupé Sport 55.208 € 300 d Auto Coupé Sport Sequenziale 300 d Auto Coupé Sport 180 KW 300 d Auto Coupé Sport 1.950 cc 300 d Auto Coupé Sport 5,9 lt/100 km 300 d Auto Coupé Sport 300 d Auto Coupé Sport
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
43 4Matic AMG Coupé 43 4Matic AMG Coupé 80.177 € 43 4Matic AMG Coupé Sequenziale 43 4Matic AMG Coupé 287 KW 43 4Matic AMG Coupé 2.996 cc 43 4Matic AMG Coupé 12,6 lt/100 km 43 4Matic AMG Coupé 43 4Matic AMG Coupé
63 AMG Coupé 63 AMG Coupé 101.291 € 63 AMG Coupé Sequenziale 63 AMG Coupé 350 KW 63 AMG Coupé 3.982 cc 63 AMG Coupé 14,0 lt/100 km 63 AMG Coupé 63 AMG Coupé
63 AMG Coupé S 63 AMG Coupé S 109.403 € 63 AMG Coupé S Sequenziale 63 AMG Coupé S 375 KW 63 AMG Coupé S 3.982 cc 63 AMG Coupé S 14,0 lt/100 km 63 AMG Coupé S 63 AMG Coupé S
Mercedes-Benz
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Classe C Coupé - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Tante e varie le motorizzazioni, come anche dotazioni da declinare nei tre diversi allestimenti. Per i motori benzina si parte dalla cilindrata 1600 arrivando sino agli otto cilindri 4000cc delle versioni AMG: biturbo da oltre 500 CV, che doppiano nel prezzo come nelle prestazioni le versioni di accesso. I diesel, tutti sovralimentati come i benzina, sono invece quattro cilindri con cubature fino a 2100 e potenze variabili da 85 a 150 kW. L’equilibrio di rendimento e prestazione, valido per un utilizzo di media portata, si trova già con la versione 200 benzina, oppure dal 220 diesel, pensando alle alte percorrenze. La trazione integrale volendo c’è, ma si sposa solo con alcune versioni, al contrario dell’ottimo cambio automatico sempre disponibile e consigliato. Tra gli accessori di rilievo ci sono i raffinati sistemi anticollisione e sicurezza su tutti i fronti, la selezione di modalità guida e il tetto panoramico. Il pacchetto AMG rafforza fino alla cattiveria lo stile già robusto della classe C, includendo accessori e varianti aerodinamiche di tono sportivo. La versione ibrida combina invece un motore elettrico al diesel da 150 kW, senza risultati clamorosi, al contrario del clamore percepibile per suono e dettagli di una AMG.
  • Il valore dell'usato

    Modello molto diffuso a livello globale e forte di un’ottima affidabilità, classe C nelle sue vecchie generazioni è protagonista nel mercato delle vetture d’occasione anche quando passino i decenni, pur se le quotazioni diventano minime. Per le casistiche tecniche, pensando alla bassa incidenza percentuale nei grandi numeri globali, anche la crescentemente complessa elettronica tedesca mantiene validità nel tempo. A parte qualche rara moria di quadro strumenti, o peggio di centraline motore per i primi aspirati benzina euro1, i primi Kompressor euro2 e alcuni diesel euro4, il solo vincolo è doverla quasi sempre affidare alla rete della Casa, per andar sul sicuro in caso di operazioni straordinarie. Nelle ultime generazioni vanno quasi a sparire i motori benzina.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Vero stereotipo della berlina europea, o meglio tedesca, compatta, la Classe C è oggi alla sua quarta generazione. La prima serie W202 arriva nel 1993, in sostituzione della gloriosa Mercedes 190, facendo debuttare anche la nuova denominazione a sole lettere. Impronta classica e forme squadrate, non propone serie innovazioni per il segmento, ma implementa gradualmente i motori Kompressor benzina e quindi a iniezione common-rail per i diesel. Rimane la Mercedes più piccola in produzione fino all'avvento della classe A 168. Con il nuovo millennio arriva la serie W203, dotata di stile più arrotondato, la seconda generazione implementa molti più sistemi elettronici sia di sicurezza che di comfort. Oltre le classiche versioni arriva anche una Sportcoupè a due volumi e poi l’ausilio della trazione integrale. La terza generazione, W204, vede la luce nel 2007 e sebbene ci si trovi a ridosso dell'inizio di crisi finanziaria globale, ottiene grandi successi di vendita in mercati come Canada, Messico e Gran Bretagna. In breve vengono proposte le prime versioni Bluefficiency, che curano l'economia e la riduzione di masse e di consumi. Quella attuale è la generazione della W205, fresca di debutto nel 2014. Vettura molto più leggera delle sue progenitrici e moderna fuori come dentro, la gamma di motori si arricchisce di versioni turbo con cilindrate inferiori al passato, oltre che di propulsione ibrida. Molte e ambite le versioni speciali allestite dalla casa su marchio AMG, con alte prestazioni. Nel tempo alcune di queste sono divenute veri pezzi rari dal costo elevatissimo per l’uso di materiali derivanti dalle competizioni. A consumo esclusivo di alcuni mercati, o per certe ricorrenze, sono state prodotte anche delle serie limitate, con contenuti e prestazioni estreme. I modelli AMG più spinti, hanno calcato le piste della F1 quali vetture di supporto per l’organizzazione durante varie stagioni. Per le competizioni in prima persona, sono soprattutto le partecipazioni al DTM che caratterizzano con successo la Classe C, o meglio la versione AMG dedicata per queste gare, con tanta raffinata tecnologia da corsa sotto un vestito simile a quello della vettura stradale. La serie W203 soprattutto, dotata di motore V8 4000cc e materiali esasperati quasi come in F1, ha colto numerosi successi ottenendo due titoli e vantando tra i suoi conduttori molti piloti di massima fama internazionale, come Hakkinen o Alesi.
Modelli top Mercedes-Benz
Ultime prove e news su: Mercedes-Benz Classe C Coupé
  • Mercedes-AMG C 63 S 2018, mostro da 510 CV [Video] primo test 6 ago 2018

    Mercedes-AMG C 63 S 2018, mostro da 510 CV [Video]

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Quattro versioni, un solo motore che canta e fa divertire. Abbiamo provato le nuove Mercedes C 63 AMG restyling più estreme ed ecco il nostro responso del nostro test su strada
  • Mercedes-Benz C63 AMG Coupé prova su strada 4 mar 2012

    Mercedes-Benz C63 AMG Coupé

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | La più potente ed emozionante Coupé della Stella è anche una vettura in grado di assicurare comfort e capacità di essere "pilotata" tutti i giorni. In listino da 75.637 euro nella versione standard e 90.120 nella più esclusiva Performance da 487 CV
  • Frankenstein Benz: quando la 190E si risveglia C63 AMG [video] tuning bestiale 23 set 2018

    Frankenstein Benz: quando la 190E si risveglia C63 AMG [video]

    News | Progetto fantasioso che negli USA fa rivivere una vecchia Mercedes 190E nei panni di una muscolosa C63 AMG V8