spy

Mercedes C63 AMG: allo studio una versione "R"?

-

Spiato al Nurburgring quello che sembrerebbe essere un prototipo di una versione ancora più cattiva della coupé di Affalterbach. Possibile il propulsore della AMG GT C o della AMG GT R

Mercedes C63 AMG: allo studio una versione R?

I nostri fotografi al Nürburgring hanno spiato quello che sembrerebbe il prototipo di una versione ancora più estrema della Mercedes AMG C63 S. Questa evoluzione potrebbe infatti riportare la dicitura "R", che ha debuttato sulla AMG GT R e che potrebbe sostituire quella che un tempo è stata la "Black Series".
 


La coupé di Affalterbach riceve con questo allestimento delle nuove appendici aerodinamiche, come lo splitter aggiuntivo nella parte inferiore del paraurti anteriore o la grande ala fissa sul cofano posteriore, verniciato di un colore diverso rispetto al resto della vettura. Questo potrebbe essere un fatto casuale oppure potrebbe indicare la fattura con materiali compositi dello stesso.
 


Il motore della C63 R potrebbe arrivare direttamente dall'attuale famiglia AMG: l'attuale C63 S ha un V8 Biturbo da 510 CV, mentre l'eventuale "R" potrebbe ereditare una versione dello stesso motore ma potenziato delle AMG GT R (585 CV) o più verosimilmente della AMG GT C Roadster da 557 CV.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe C Coupé
Maggiori info
Mercedes-Benz