Nuova Hyundai IONIQ 3: svelati gli interni della compatta elettrica che promette 600 km di autonomia

Nuova Hyundai IONIQ 3: svelati gli interni della compatta elettrica che promette 600 km di autonomia
Pubblicità
Prime foto spia della futura Hyundai IONIQ 3, la compatta elettrica che arriverà nel 2026 e promette di rivoluzionare il segmento B con tecnologia avanzata, design ispirato al Concept Three e fino a 600 km di autonomia
3 novembre 2025

La Hyundai IONIQ 3 continua a far parlare di sé. Dopo la presentazione del Concept Three al Salone di Monaco, la nuova compatta elettrica coreana è stata nuovamente avvistata su strada durante i test. Il debutto ufficiale è previsto per il 2026, ma già ora possiamo farci un’idea più chiara di quello che sarà uno dei modelli più attesi nel mercato delle auto elettriche compatte.

La carrozzeria resta pesantemente camuffata, ma si intravedono linee che richiamano il concept, con un profilo dinamico e un piccolo spoiler posteriore. Il lunotto ridotto lascia intendere una visibilità posteriore limitata, compensata dalla presenza di una retrocamera. Tra i dettagli più distintivi ci saranno i gruppi ottici Parametric Pixel, marchio di fabbrica della famiglia IONIQ.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Design compatto e tecnologia PLEOS a bordo

Secondo le prime informazioni, la Hyundai IONIQ 3 misurerà circa 4,3 metri di lunghezza, posizionandosi nel cuore del segmento B elettrico, dove dovrà vedersela con rivali come Peugeot e-208, Renault 5 E-Tech e Volkswagen ID.2. Gli interni, mostrati in parte dalle foto spia, rivelano un abitacolo moderno e tecnologico. Dietro al volante si trova un piccolo display digitale, mentre al centro della plancia spicca il nuovo sistema infotainment PLEOS, dotato di un’interfaccia grafica completamente rivista. Sotto lo schermo restano alcuni comandi fisici, a conferma della volontà di Hyundai di unire praticità e modernità.

Motori e autonomia: fino a 600 km in vista

La nuova IONIQ 3 dovrebbe poggiare sulla piattaforma E-GMP con architettura a 400 V, una base solida già utilizzata da altri modelli elettrici del gruppo Hyundai-Kia. Le motorizzazioni non sono ancora ufficiali, ma si parla di powertrain da 150 kW abbinati a batterie da 58 o 81 kWh, come sulla sorella KIA EV3. Il modello più efficiente potrebbe quindi raggiungere un’autonomia di circa 600 km WLTP, un dato che la metterebbe ai vertici della categoria. Il 2026 si preannuncia quindi come l’anno in cui la Hyundai IONIQ 3 potrebbe riscrivere le regole del segmento B elettrico, puntando su design, efficienza e tecnologia.

Ultime da News

Pubblicità