100% Fiat fuori e dentro, La versione definitiva della Pulse mantiene le attese

100% Fiat fuori e dentro, La versione definitiva della Pulse mantiene le attese
Pubblicità
Ecco le ultime foto che mancavano, per il nuovo crossover Stellantis a marchio Fiat. Gli interni sono marcatamente Fiat, moderni il giusto e funzionali senza eccessi
31 luglio 2021

Ormai ci siamo, è pronta al debutto la nuova Fiat Pulse, crossover di segmento B che potremmo in parte dire erede della Punto o della Idea di Casa Fiat. È un modello nato e sviluppato per il mercato sud americano, ma interessa non poco anche parte del target europeo. Basti vedere cosa ha appena fatto, nello stesso segmento e con buon apprezzamento, la VW. Il Taigo è in arrivo su tutti i mercati, Italia compresa, affiancando Polo e T-Cross.

Da noi invece la nuova attesa Fiat Pulse non si sa, se mai arriverà. Un’auto ovviamente molto semplice, non di fascia alta. Ma un’auto pienamente Fiat nel nuovo corso di stile e anche moderna.

Dopo le conferme della carrozzeria e del nuovo logo FIAT, esibito, ecco gli interni. Plancia a sviluppo orizzontale con schermo a sbalzo da 10”. Vedremo cose simili sulle prossime vetture Fiat per l’europa? Come minimo, saranno anche meglio. La strumentazione, sulla Fiat Pulse, è digitale su schermo 7’’ posto dietro a un volante con tre razze.

Il suo bello, da vera Fiat, è che da senso di contemporaneo ma senza complessità, anzi. I motori della Fiat Pulse dovrebbero essere solo termici: atteso il 4 cilindri FireFly con poco oltre 100CV e un cambio volendo, udite udite: CVT. Questa è la semplicità che a qualcuno piace, non è detto che sia sbagliato avere delle nuove Fiat molto essenziali e pratiche, con quella connotazione di stile italiano sempre vincente. Gli eccessi, in Stellantis, possono lasciarli semmai a DS o Alfa e Lancia, per battere le tedesche. Se le Fiat sono ben centrate però, rinnovando la gamma, con la loro semplicità possono fare mercato ancora eccome.

Pubblicità
Fiat Punto
Tutto su

Fiat Punto

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 7.229
    a 20.450 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 376
    a 406 cm
  • Larghezza da 162
    a 169 cm
  • Altezza da 144
    a 151 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 920
    a 1.285 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com