24 ore di Le Mans 2021, qualifiche 1: Toyota e Ferrari al top

24 ore di Le Mans 2021, qualifiche 1: Toyota e Ferrari al top
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Toyota davanti a tutti nelle qualifiche 1 della 24 ore di Le Mans 2021. Doppietta della Ferrari in LMGTE con Daniel Serra-Miguel Molina-Sam i più veloci, seguono James Calado-Alessandro Pier Guidi-Còme Ledogar
  • di Massimiliano Amato
18 agosto 2021

Miglior prestazione per la Toyota n°15 nelle qualifiche 1 della 24 ore di Le Mans 2021. 3.26.279 è il crono con cui Jose Maria Lopez ha dominato infliggendo un distacco di otto decimi all'Alpine di Matthieu Vaxiviere.

Ad un secondo e quattro dal compagno di squadra Kazuki Nakajima.  Dietro al giapponese la Glickenhaus di Oliver Pla 4° davanti all'altra vettura della scuderia americana di Romain Dumas. 

In LMP2 ad imporsi è stato Antonio Felix Da Costa. Il portoghese in 3.40.348 oltre a far ottenere il 5° tempo assoluto alla Oreca, ha rifilato un secondo alla G-Drive Racing di Franco Colapinto. Robert Kubica ha portato la seconda Oreca in terza posizione, seguono Julien Canal, Nicolas Jamin e Alexander Lynn ultimo ad accedere alla Hyperpole di domani. 

Invece nella classe LMGTE Pro uno-due della Ferrari di Af Corse. Miguel Molina con il crono di 3.46.011 ha conquistato la pole provvisoria infliggendo un distacco di mezzo secondo al compagno di squadra Alessandro Pier Guidi.

All'inseguimento delle due Rosse la Porsche di Kevin Estre 3° davanti a Nicholas Tandy e Dries Vanthoor, mentre Gianmaria Bruni con il 6° tempo si qualifica alla Hyperpole. 

Nella LMGTE Am davanti a tutti doppietta della Porsche con Dominique Bastien che in 3.48.620 ha preceduto di mezzo secondo Tom Gamble. A due millesimi dal tempo dell'inglese la Ferrari di Antonio Fuoco 3° davanti al compagno di squadra Ben Barnicoat 4°. Escluse dalla Hyperpole le Rosse di Callum Ilott e Scott Andrews, alle spalle di Riccardo Pera, Antonio Garcia e Felipe Frara. 

Pubblicità