24 Ore di Le Mans 2021, verso lo spostamento ad agosto?

24 Ore di Le Mans 2021, verso lo spostamento ad agosto?
Pubblicità
L'edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans, attualmente in programma nel weekend del 12-13 giugno, potrebbe essere spostata ad agosto per avere più pubblico in circuito
4 marzo 2021

La 24 Ore di Le Mans 2021 potrebbe essere rinviata ad agosto. È questa l'indiscrezione riportata da MotorsportWeek.com e rilanciata dai media francesi. Dietro questa decisione ci sarebbe la volontà di portare un maggior numero di spettatori al Circuit de la Sarthe. L'originale collocazione, nel weekend del 12 e 13 giugno, potrebbe non consentire l'ingresso del pubblico. Sarà così per la 24 Ore di moto, in programma ad aprile. E, per evitare di incorrere nello stesso destino, ACO e la FIA stanno valutando l'idea di spostare la 24 Ore di Le Mans di un paio di mesi, in modo tale da consentire l'ingresso a circa 50.000 persone. 

Si impiegherebbe, con tutta proabilità, il sistema con bolle da 5.000 spettatori in varie zone del circuito che era stato pensato per l'edizione 2020 prima che l'andamento della pandemia inducesse gli organizzatori a svolgere la 24 Ore a porte chiuse nel mese di settembre. In ogni caso, bisognerà trovare un weekend in cui non vadano in scena altre serie, requisito che complica le cose. Se ne parlerà in occasione della riunione del Consiglio Mondiale della FIA prevista per la giornata di venerdì. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...