24 Ore di Spa 2015, vince la BMW Z4 n.46 di Catsburg, Paltalla e Luhr

24 Ore di Spa 2015, vince la BMW Z4 n.46 di Catsburg, Paltalla e Luhr
Pubblicità
Ad aggiudicarsi la 24 Ore di Spa 2015 è stata la BMW Z4 n.46 di Catsburg, Paltalla e Luhr. Ritiro a un'ora dal termine, invece, per la Z4 che il nostro Alex Zanardi ha diviso con Glock e Spengler.
26 luglio 2015

Punti chiave

È stata la BMW Z4 n.46 di Nicky Catsburg, Marcus Paltalla e Lucas Luhr, preparata dal team Marc VDS, ad aggiudicarsi l'edizione 2015 della 24 Ore di Spa. La gara, valida per la Blancpain Endurance Series, è stata caratterizzata da violenti scrosci di pioggia e dai ripetuti ingressi in pista della Safety Car. L'equipaggio formato da Catsburg, Paltalla e Luhr ha avuto la meglio sulla Audi R8 LMS di Frank Stippler, Nico Muller e Stephane Ortelli

 

Completa il podio la Audi R8 LMS del team Phoenix Racing, quella di Nicki Thiim, Christopher Mies e Christian Mamerow, giunta terza al traguardo grazie al ritiro della Mercedes-Benz SLS AMG preparata dalla Rowe Racing e guidata da Daniel Juncadella, Stef Dusseldorp e Nico Bastian. Il propulsore della vettura di questo equipaggio li ha abbandonati nell'ultima ora di gara.

 

Out anche la BMW Z4 del team ROAL Motorsport, che il nostro Alex Zanardi ha condiviso con Timo Glock e Bruno Spengler. Ad un'ora dal termine della corsa, mentre la Z4 era nelle mani di Timo Glock, la vettura ha emesso una fumata bianca, ed il tedesco si è dovuto fermare. Zanardi ha portato a termine sei turni da 65 minuti. 

 

Quarto posto assoluto e vittoria nella classe Pro-Am per la Ferrari 458 Italia di Gianmaria Bruni, Alessandro Pier Guidi, Stephane Lemert e Pasin Lathouras preparata dalla AF Corse. Segue la Audi R8 LMS di Mike Rockenfeller, André Lotterer e Marcel Fassler, rallentati da un testacoda di Fassler e da una serie di penalità per aver oltrepassato i limiti della pista. 

 

Il secondo posto nella classe Pro-Am è andato invece alla Ferrari AF Corse di Davide Rigon, Matt Griffin, Duncan Cameron e Francisco Guedes

Pubblicità