24h di Le Mans 2012: pitwalk pre-gara

24h di Le Mans 2012: pitwalk pre-gara
Pubblicità
A pochi minuti dalla partenza della 24 Ore di Le Mans le auto sono ancora parzialmente smontate per le ultime verifiche e messe a punto. Alle 15 la partenza
16 giugno 2012

Firmata, per il momento, da Audi grazie ad una stratosferica prima fila della R18 e-tron quattro (al fianco della quale siede una R18 Ultra non ibrida!) la 24h di Le Mans 2012 sta entrando nel vivo.

 
Quelle che vi proponiamo sono delle immagini in diretta dalla pit lane dove abbiamo potuto quasi toccare con mano, grazie ad un pass "pitwalk" firmato Michelin, le vetture che a partire dalle 3 si daranno battaglia sulla pista francese.
 
Al palo quest'anno partiranno Andre Lotterer, Marcel Fassler e Benoit Treluyer (Lotterer ha stampato un ottimo 3'23"787) mentre la versione "leggera" della R18 ha fermato il cronometro appena due decimi dopo.
 
Toyota, che parte con l'idea di accumulare esperienza in questa corsa, con la TS030 Hybrid ha staccato un tempo di 3'24"842 con Davidson mentre Nakajima si è piazzato alle spalle della R18 e-tron quattro di Capello/Kristensen/McNish.
 
Terza fila per la Audi R18 Ultra dell'equipaggio Marco Bonanomi, Oliver Jarvis e Mike Rockenfeller.
 
Nella LMP2 la pole è andata alla Oreca Nissan della ADR Delta (12esima assoluta con l'equipaggio Martin/Charouz/Greaves) mentre per la rivoluzionaria Nissan Deltawing il piazzamento è più indietro del previsto: 31esima assoluta.
 
Tra le GT è la Ferrari 458 di Melo/Farnbacher/Mokowiechi ad aver avuto la meglio. Ci si attende qualcosa di buono anche da Fisichella/Bruni/Vilander che grazie ad una nuova scocca arrivata dall'Italia (ed assemblata in 9 ore...) prenderanno in via alla corsa.
 
Così al via: la grilia di partenza 2012
 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...