42° Il Monza Sport Festival

42° Il Monza Sport Festival
Pubblicità
Quasi 100 associazioni sportive ravvivano l'autodromo questo weekend, senza tralasciare i motori
2 giugno 2017

Il mondo dello sport si ritrova all'Autodromo Nazionale, il 3 e 4 giugno 2017: la 42° edizione del Monza Sport Festival, tradizionale evento organizzato dall'Unione Società Sportive Monza Brianza, è pronta ad accogliere tutti i praticanti con ingresso libero. Due giorni dedicati a oltre 80 sodalizi sportivi che avranno la possibilità di mostrare le attività svolte, con dimostrazioni pratiche a cui il pubblico potrà partecipare.

Il paddock, le varie strutture del circuito, la zona Parabolica, l'area retrostante la tribuna d'onore e perfino la piscina, saranno occupate dalle associazioni. La pista sarà utilizzata sabato dalle 8.30 alle 13 dalla Società ciclistica Pedale Monzese per la 85esima Medaglia d'oro riservata all'Elite Under 23. Tra le 14 e le 15 sarà invece riservata ai veicoli d'epoca, con particolare attenzione alle Bianchina. Dalle 15 alle 16.30 si contenderanno il rettilineo gli atleti iscritti alla gara ciclistica a cronometro dell'A.S.D. Velo Virtus e le bici del Campionato Sociale Cicloturismo. Fino alle 18 ci sarà una gara amatoriale con bici da strada, prima di lasciare il posto alla 12H Cycling Marathon.

Domenica 4 giugno, dalle 10 alle 11, appuntamento in pista per i pattinatori con la Popular Race. Gli Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco, Varese e Vedano al Lambro organizzeranno un tributo a Michael Schumacher e Jules Bianchi radunando in pista alle 11 il maggior numero di Ferrari possibile. Dalle 14 alle 15 verrà organizzato una simpatica pedalata con bici pieghevoli sul normale tracciato e sulla pista junior. Fino alle 18 invece cancelli aperti per le auto e moto d'epoca, prima delle parata finale con gli sbandieratori di Mortara e i ballerini latino americani.

Degni di nota nel vastissimo programma del weekend, il torneo Bulli e Pupe di Brianza Scherma, la Roller Cup Battle WSSA 2017, il torneo di Burraco e la dimostrazione di Lacrosse. Sabato 3 giugno alle 10 la sala stampa ospiterà il convegno "Sicurezza stradale: la famiglia in moto". I relatori discuteranno di come trasportare i bambini in moto in sicurezza; l'incontro si inserisce nell'iniziativa "Giovanimotoinsieme" del Comitato Regionale Lombardia FMI in collaborazione con Moto Club Monza che permetterà ai bambini dai 7 ai 14 anni di avvicinarsi al mondo delle due ruote.

 

Pubblicità