500L da vecchi, Ford Puma troppo grintosa.. Kia propone il Sonet: eco-SUV da 4 metri [meno di Stonic]

500L da vecchi, Ford Puma troppo grintosa.. Kia propone il Sonet: eco-SUV da 4 metri [meno di Stonic]
Pubblicità
Presentazione ufficiale con dati, motori e listino prezzi del nuovo Kia Sonet tra pochi giorni. Pronto a spopolare in India e sbarcare, magari, anche in Europa
2 agosto 2020

Kia fa dei buoni mezzi a quattro ruote, convenienti e vicini alle esigenze di molti mercati. Per quello indiano a giorni debutta il nuovo piccolo SUV (B-suv) sotto i 4 metri di lunghezza: Kia Sonet.

Un modello che deriva dal concept già esibito e di cui abbiamo foto gallery. Un modello che teoricamente potrebbe fare concorrenza sia a vetture compatte di segmento B, sia a qualche crossover più dotato e capiente, ma non di troppo. Come la nota e venduta 500L che sente i suoi anni, o la nuova e grintosa Ford Puma che non può piacere a tutti.

Insomma, questo piccolo mezzo senza pretese nato per l’India, con qualche ritocco potrebbe trovare spazio anche un mercato di automobilisti top, come quello tricolore. Se non proprio lui altri modelli con quel rivisto Tiger Nose allargato. A oggi è Kia Stonic il modello d'ingresso per l’Italia nel mondo Crossover Kia e dopo Picanto, qualcosa di più Crossover prima che arrivi la nuova 500 "allargata" e ibrida, potrebbe starci.

Argomenti

Pubblicità