555RR by Garage Italia Customs: l’omaggio di Lapo Elkann a Diesel

Pubblicità
Lapo Elkann ha svelato la 555RR, suo personale tributo a Renzo Rosso, fondatore di Diesel. L'auto, basata sulla 500 restyling, porta i tocchi classici che stanno contraddistinguendo i lavori di Garage Italia Custom
20 giugno 2016

Abbiamo imparato a conoscere da vicino i lavori di Garage Italia Custom, il gruppo di Maestros guidati da Lapo Elkann che da diverso tempo sfornano creazioni uniche – tailormade, sartoriali, realizzate su misura – secondo le esigenze ed i sogni dei clienti.

Stavolta, però, “era giunto il momento di fare un regalo ad un amico”, come ci ha tenuto a precisare lo stesso rampollo della famiglia Agnelli rivolgendosi al committente, Renzo Rosso, fondatore di Diesel. La 555RR by Garage Italia Customs, realizzata sulla base del restyling cabrio della citycar più famosa di sempre, non passa certo inosservata: verniciatura nera con inserti glitterati le donano una lucentezza al primo sguardo. Come cornice dei gruppi ottici, sono presenti cristalli Swarovsky. Lungo l’ideale asse di collegamento tra il cofano motore ed il retrotreno, poi, è possibile vedere una riga grigio opaca, studiata per enfatizzare il dualismo cromatico della vettura, come commentano direttamente gli uomini di Garage Italia Customs.

Gli interni, poi, sono un vero tributo a Diesel, con il denim a farla da padrone nelle finiture e nei dettagli particolari, senza mai risultate invasivo. Pregevole la pelle Foglizzo della seduta centrale con lavorazione a rombi che garantisce un bell’effetto d’insieme.

«A Renzo Rosso mi lega un forte rapporto di amicizia e diverse collaborazioni lavorative in questi ultimi anni. Poter realizzare una vettura per lui è stato un piacere, un onore, e soprattutto una grande soddisfazione. In questo progetto si sono incontrate due realtà italiane specializzate nel loro specifico ambito: Diesel nella moda, Garage Italia Customs in quello della personalizzazione. Sono orgoglioso del risultato ottenuto dai miei Maestros, che hanno saputo dare vita a una vettura che è la perfetta sintesi dello stile e dell’anima rock di Diesel, proprio quello che mi era stato chiesto da Renzo» commenta Lapo.

 

Pubblicità