9ff Porsche 911 Turbo TRC 91

9ff Porsche 911 Turbo TRC 91
Pubblicità
910 CV per "volare" a 392 km/h: è la cabriolet più veloce del mondo!
21 giugno 2007

I lettori più fedeli ormai l'avranno capito: in redazione non amiamo il tuning, però ogni regola ha la sua eccezione e se una 911 Turbo Cabriolet si materializzasse nel nostro garage con 910 CV e una velocità massima di 392 km/h non perderemmo un istante a disquisire sull'opportunità di alterare l'orginalità della vettura in questione, ma afferreremmo le sue chiavi al volo alla ricerca di un'esperienza di guida certamente epica.

I due numeri appena citati sono appunto il motivo per cui questa 9ff Porsche 911 Turbo TRC 91 si è guadagnata un posto nella nostra home page (e anche nei nostri cuori): numeri sorprendenti, perfino per un tuner come 9ff, da sempre abituato a ricavare potenze e prestazioni mostruose dall'immortale boxer di Stoccarda. E non è che gli altri dati siano meno incredibili: la potenza massima del propulsore (ora con una cilindrata di 4.0 litri) è di 910 Nm, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/ richiede solo 3,1 secondi!

E la cosa soprendente è che ancora una volta 9ff è riuscita a trasformare questa 911 in un missile terra-terra senza stravolgerne in modo eccessivo le linee: solo un occhio molto esperto potrebbe cogliere le differenze, per un'elaborazione nel quale l'essere ha decisamente il sopravvento sull'apparire.

Per altro la 911 Turbo Cabriolet di serie è già di per sè abbastanza spettacolare a nostro avviso: evidentemente i clienti di 9ff la pensano come noi...

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...