A Milano tornano le scritte di RMV, il misterioso writer (o vandalo?) che ce l’ha con le ciclabili

A Milano tornano le scritte di RMV, il misterioso writer (o vandalo?) che ce l’ha con le ciclabili
Pubblicità
L’autore (o gli autori) delle scritte sui muri milanesi per protestare contro le piste ciclabili e la riduzione dei parcheggi erano finite, in passato, anche al centro di una indagine
15 marzo 2021

RMV. Così si firma il writer che ormai da tempo, a Milano, protesta contro la riduzione dei parcheggi e la realizzazione delle ciclabili, scrivendo sui muri di varie zone della città.

Non è dato sapere se si tratti di una sola persona o se quel “RMV” sia l’acronimo di un qualche collettivo di indignati avvezzi agli atti vandalici. Di certo c’è che a scovare gli autori delle scritte, in passato, ci avevano provato anche le forze dell’ordine, dopo alcuni messaggi ingiuriosiVcontro alcuni esponenti della politica cittadina che avevano provveduto a sporgere denuncia.

Una notizia, questa, che aveva fatto clamore e che per un po’ sembrava aver sedato l’animo di RMW, ma ora quelle scritte sono ricomparse in varie zone della città, da Ripamonti al Giambellino. “In molti e a lungo ci siamo chiesti chi fossero i responsabili, chi o cosa fosse RMV” - ha affermato Lorenzo Musotto, coordinatore del Partito Democratico nel Municipio 6 di Milano -. Ma per quelle domande non c’è stata mai una risposta, anche se ambienti vicini alla giunta Sala puntano il dito contro alcune organizzazioni vicine all’estrema destra milanese.

Argomenti

Pubblicità