A Singapore la supercar si parcheggia in salotto

Pubblicità
Ammirare la propria supercar direttamente dal divano di casa a Singapore è possibile, grazie ad alcuni appartamenti esclusivi che permettono di parcheggiare l’auto direttamente in casa
30 agosto 2012

 

Nella caotica ed affollatissima città di Singapore trovare un parcheggio per la propria auto, magari anche sicuro e direttamente sotto casa, non è certo un’impresa semplice, specialmente se si viaggia a bordo di una supercar del valore minimo di 200.000 euro.

Il problema dei parcheggi affligge tutti i cittadini della città orientale, tranne i pochi fortunati che si possono permettere di vivere in Scotts Road, in uno dei prestigiosissimi “Sky Garage Apartments” Hamilton Scott

Si tratta di una serie di appartamenti che offrono la possibilità di portare tramite un apposito montacarichi trasparente la propria auto (solitamente una supercar) direttamente dentro le mura di casa. Evidentemente i facoltosi proprietari di questi appartamenti non si sarebbero accontentati facilmente di un comune posto auto fuori dalla porta d'ingresso o di un  normale garage sotterraneo e hanno quindi deciso di andare a vivere in un'abitazione che permettesse di tenere sempre sotto controllo la propria auto.

In questo modo inoltre  la vettura diventa un vero e proprio oggetto di arredo della propria casa e, circondata da pareti di vetro trasparente, si lascia ammirare custodita in un ambiente assolutamente sicuro.

Ovviamente rilassarsi sul divano ammirando contemporaneamente la propria supersportiva parcheggiata in salotto ha un costo, naturalmente tutt’altro che contenuto. Un appartamento con garage interno trasparente capace di ospitare due vetture viene offerto a partire da 7,5 milioni di dollari (circa 5.980.000 euro), ma per un attico con garage incorporato per quattro posti auto la cifra può crescere fino a 24 milioni di dollari (circa 19.137.000 euro).

Video: Todayonline.com

 

Pubblicità