Abarth Make It Your Race: il video promozionale

Pubblicità
Ha preso il via il processo di selezione del concorso “Make it your race” di Abarth, con cui il brand dello Scorpione ricerca nuovi talenti da portare al debutto nel mondo delle Corse
29 marzo 2012

Punti chiave

 

Ha preso il via il processo di selezione del concorso “Make it your race” di Abarth, con cui il brand dello Scorpione, forte del successo riscontrato lo scorso anno, si mette alla ricerca di nuovi talenti da portare al debutto nel mondo delle Corse, permettendo così agli stessi di accedere a queste ultime a dei costi contenuti.

Per accedere a questo concorso Abarth ha chiesto ai candidati di realizzare un video in cui questi devono simpaticamente presentare con originalità loro stessi. Ecco pertanto che il brand dello Scorpione ha quindi diffuso un video promozionale in cui uno dei tanti candidati, Alberto Fontana, mostra la sua candidatura in maniera divertente ed istrionica.

A differenza infatti da quanto visibile in un video che sta girando in rete in questi giorni, dove un incosciente protagonista mette a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri su una strada aperta al traffico scampando alla morte per solo miracolo, Abarth richiede a tutti coloro che volessero candidarsi di catturare la loro attenzione in maniera giocosa, con estro e simpatia, e non appunto con folli gesti che potrebbero seriamente causare gravi danni a cose o persone.

Grande successo

Ad oggi sono state raccolte oltre 10.000 pre-iscrizioni provenienti dai 6 Paesi coinvolti nel progetto - Italia, Germania, UK, Francia, Svizzera e Belgio - grazie anche a un video teaser che su Youtube ha raccolto circa 600.000 visualizzazioni. Numeri che preannunciano un'edizione di successo così come si è dimostrata quella del 2011 che ha coinvolto più di 5.000 giovani offrendo la possibilità a 20 di loro di realizzare il sogno di una vita: quello di correre in una vera competizione con una vera auto da corsa.

Chi può partecipare

Al talent possono concorrere tutti i piloti non professionisti (perciò privi di licenza) di età compresa tra i 18 e i 40 anni e residenti tra Italia, Germania, UK, Francia, Svizzera e Belgio. La selezione avverrà attraverso il sito web makeityourrace.it e i canali Youtube, Facebook e Twitter. Tra tutti gli aspiranti piloti iscritti, 105 di loro verranno selezionati e parteciperanno a una speciale esperienza di guida presso l'Abarth Driving Academy. I 24 migliori, in rappresentanza dei 6 Paesi, parteciperanno a un Boot Camp, dove vivranno tutti insieme per una settimana l'esperienza del team e metteranno alla prova le loro capacità affrontando ogni giorno sfide di ogni genere.

Come funziona il concorso

Dopo un'ulteriore selezione, un corso di guida racing preparerà i migliori ad affrontare l'adrenalina della pista, garantendo la massima sicurezza attraverso una formazione professionale, tecnica e pratica. Quest’ultima fase decreterà i 6 finalisti, i migliori, che avranno la possibilità di scendere in pista su una Abarth 500 "Assetto Corse" insieme ai piloti professionisti, nella prova del Trofeo Abarth sul circuito di Franciacorta il 24 giugno 2012. Quello che otterrà il miglior piazzamento assoluto avrà un'auto tutta per sé oltre alla possibilità di correre ancora una volta su una Abarth 500 Assetto Corse.

Iscrivetevi: c'è tempo fino al prossimo 1 aprile

Le iscrizioni chiudono alle 24 del prossimo 1 aprile: il prossimo pilota potresti essere tu! I selezionatori aspettano anche la tua candidatura su www.makeityourrace.it!
Pubblicità
Abarth 500
Tutto su

Abarth 500

Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/

  • Prezzo da 17.700
    a 20.350 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 366 cm
  • Larghezza 163 cm
  • Altezza 149 cm
  • Bagagliaio 185 dm3
  • Peso da 1.110
    a 1.120 Kg
  • Segmento Due volumi
Abarth

Abarth
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 222 784 00
https://www.abarth.it/