ACEA: Eric-Mark Huitema nuovo direttore generale

ACEA: Eric-Mark Huitema nuovo direttore generale
Pubblicità
Passaggio di consegne per l’associazione europea dei costruttori. Si dimette dopo sei anni il dg Erik Jonnaert
6 settembre 2019

La ACEA, l’associazione europea dei costruttori, ha nominato Eric-Mark Huitema come nuovo direttore generale.

Huitema succederà dall’1 ottobre a Erik Jonnaert, che si è dimesso dopo sei anni alla guida dell'associazione che rappresenta i 15 principali produttori europei di auto, furgoni, camion e autobus.

Huitema ha 55 anni, è cittadino olandese e proviene da IBM, dove ha ricoperto il ruolo di “Global Smarter Transportation Leader”. In precedenza ha lavorato nel settore IT, come cofondatore della startup Chello Benelux, in EDS International e Philips Electronics.

Eric-Mark Huitema, che ha studiato chimica tecnica alla Delft University e amministrazione aziendale e commerciale all'INSEAD, ha dichiarato: «Questo è un momento davvero entusiasmante per guidare l'associazione del settore automobilistico dell'UE. Non vedo l'ora di fare la mia parte nell'aiutare l'industria ad affrontare le nuove sfide, garantendo allo stesso tempo che mantenga la sua leadership sulla scena mondiale».

Il presidente e presidente del consiglio di amministrazione dell'ACEA Carlos Tavares ha dichiarato: «Poiché il futuro dell'industria automobilistica è connesso e digitale, il background di Huitema sarà estremamente rilevante per guidarci attraverso alcune delle principali future trasformazioni».

Argomenti

Pubblicità